Dodge Hornet: debutterà ad agosto la “sorella” di Alfa Romeo Tonale

Natale LiVecchi Autore Auto
Dodge Hornet

La prossima generazione di Dodge Hornet sarà caratterizzata da una nuova unità ibrida plug-in, secondo quanto ammesso dal CEO di Dodge, Tim Kuniskis. Parlando ai media, Kuniskis ha rivelato che la sua volontà sarebbe quella di seguire Dodge nel suo futuro elettrificato. Alla domanda se elettrificato significherebbe completamente elettrico o ibrido, il CEO ha affermato che l’azienda ha molte auto e che la prossima Dodge Hornet sarà dotata di un propulsore ibrido plug-in.

Le voci hanno suggerito che il nuovo modello avrebbe una trasmissione elettrificata da condividere con l’ultimo C-SUV del Biscione, ovvero l’Alfa Romeo Tonale. Tuttavia, una serie di foto trapelate che sembravano essere state scattate all’interno della fabbrica di Pomigliano d’Arco hanno suggerito che le somiglianze non si sarebbero fermate qui, poiché il prototipo della Dodge Hornet sembrava del tutto simile alla stessa Alfa Romeo Tonale. Resta da vedere se questa vettura sia l’attuale Dodge Hornet o solo un progetto di design interno.

Indipendentemente da ciò, gli Stati Uniti avranno due opzioni di propulsione per l’Alfa Romeo Tonale, un convenzionale motore a quattro cilindri turbo da 2,0 litri che produce 260 cavalli e una variante ibrida plug-in Q4 abbinata a un 1,5 litri turbo quattro con motore elettrico per una potenza del sistema di 272 cavalli. È quest’ultimo propulsore PHEV che sarà condiviso con la stessa Hornet come nel caso della Jeep Compass 4xe che ha la stessa configurazione della Tonale.

Dodge Hornet
L’immagine della probabile Dodge Hornet scatta a Pomigliano d’Arco – Foto, Autopareri

A confermare il prossimo debutto di Dodge Hornet è stato il CEO del marchio

Sebbene Kuniskis non abbia confermato dove sarebbe stato realizzato il nuovo crossover di Dodge, sembrava ormai confermato che il nuovo Hornet sarà realizzato proprio a Pomigliano d’Arco. Lo stesso Kuniskis ha confermato che il nuovo Dodge Hornet sarà svelato durante la prossima estate, a condizione che non siano intervenute questioni esterne a carattere globale. Il piano del costruttore è quello di rivelare il nuovo Hornet ad agosto, più o meno nello stesso periodo dell’evento Roadkill Nights del marchio a Detroit. Ha notato tuttavia che, affinché l’evento si verifichi, c’è il rischio di ritardo o cancellazione se gli eventi globali non sono conformi.

Kuniskis ha anche confermato che la muscle car completamente elettrica che si era vista in precedenza, sarà invece rivelata molto prima del mese di agosto, se tutto andrà come previsto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: