Dodge: la Muscle Car elettrica sarà presentata a luglio?

Avatar photo
Dodge Muscle Car elettrica

Di tutte le case automobilistiche tradizionali là fuori, Dodge è forse la più indicata e collegata al concetto di potenza e rumore di qualunque altro costruttore al mondo. Anche un SUV Durango entry-level produce quasi 300 cavalli. Ma Dodge diventerà inevitabilmente elettrica come ogni altro marchio e questo vale anche per la sua gamma di muscle car.

Nel luglio dello scorso anno, Dodge ha confermato che una muscle car elettrica a batterie sarebbe arrivata nel 2024 e Stellantis ha grandi progetti per la produzione di batterie per veicoli elettrici in giro per il mondo. Ma ovunque sia costruita, la muscle car elettrica sarà in grado di eguagliare un’attuale Challenger SRT Hellcat? Dovremmo avere un’idea più chiara, ma al momento almeno sappiamo quando dovrebbe essere presentata al pubblico.

Dodge: cosa sappiamo sulla prima Muscle Car elettrica del marchio

Secondo The Detroit News, il CEO di Dodge Tim Kuniskis spera di mostrare una versione concept della muscle car completamente elettrica prima della rivelazione del SUV ibrido plug-in Hornet ad agosto. Ciò significa che potremmo vedere la nuova muscle car già a luglio. I dettagli non sono stati divulgati da Kuniskis, anche se ha affermato che il marchio inizialmente prevedeva di mostrare il prototipo di muscle car nel primo trimestre di quest’anno. Quella sequenza temporale è stata deragliata, ha detto Kuniskis, da qualcosa che è “fuori dal mio controllo, è al di fuori del nostro settore, francamente“. È possibile che si riferisse ai continui ritardi della catena di approvvigionamento che devono affrontare il settore nel suo insieme.

È probabile che l’Hornet debutterà durante la Speed ​​Week che si svolge insieme agli eventi Dream Cruise e Roadkill Nights ad agosto. Il SUV sarà costruito insieme all’Alfa Romeo Tonale che eroga una potenza massima di 272 cavalli.

Per quanto riguarda la muscle car elettrica, i dettagli tecnici restano scarsi. Dodge in precedenza aveva affermato che avrebbe “venduto American eMuscle“, una dichiarazione fiduciosa che ci porta a credere che la potenza di 807 CV del Challenger SRT Super Stock potrebbe essere minacciata da qualcosa di più silenzioso ma brutalmente potente. Sarà costruita su una delle quattro nuove piattaforme EV con autonomia compresa tra 500 e 800 chilometri. Si spera che nulla ci ostacoli nel riuscire a mettere gli occhi sul prototipo di muscle car elettrica ad agosto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: