Dottore effettua vasectomia su paziente in Texas grazie alla sua Rivian R1T

Andrea Senatore Foto Autore
Rivian R1T

Rivian con i suoi pickup elettrici è salita alla ribalta nel mondo dei motori per moltissimi motivi. L’ultima notizia che ha fatto ritornare al centro delle attenzioni la casa americana è sicuramente assai insolita. Ci riferiamo ad un fatto accaduto questo giovedì in Texas, quando un’interruzione di corrente ha colpito la clinica del dottor Christopher Yang. L’urologo di Austin ha dovuto annullare e riprogrammare diverse procedure pianificate. Tra queste vi era una vasectomia che però il medico ha portato a compimento grazie alla sua Rivian R1T.

Rivian R1T: la sua batteria utilizzata in Texas per una vasectomia

Una volta mancata la luce, uno dei membri dello staff ha scherzosamente suggerito al medico di eseguire la procedura utilizzando il pickup Rivian R1T di Yang come fonte di alimentazione elettrica. Dopotutto, le vasectomie non richiedono molta potenza, quanto basta per un dispositivo di elettrocauterizzazione. E Yang aveva una prolunga abbastanza lunga da correre dal suo parcheggio alla stanza del paziente.

“Quando abbiamo parlato con il paziente, abbiamo detto che avremmo potuto semplicemente riprogrammare la procedura stessa o, se fosse stato disposto a farlo, avremmo potuto eseguire la vasectomia usando l’energia del pickup. E si è anche fatto una bella risata, e siamo stati d’accordo”, ha detto Yang.

Rivian R1T include più prese da 110v e 12v. Yang ha detto che era un po’ preoccupato dal fatto che avrebbe potuto non raggiungere abbastanza potenza, o che l’erogazione dell’energia si sarebbe potuto interrompere. E aveva un piano di riserva: un dispositivo di cauterizzazione portatile funzionante ma non controllato come quello elettrico.

Tuttavia non vi è stato alcun bisogno di un piano B in quanto la batteria del Rivian R1T ha resistito bene durante la procedura di 15-20 minuti. Il veicolo ha anche alimentato un piccolo ventilatore nella stanza, dato che l’aria condizionata era fuori uso. “Dopo che abbiamo finito, l’ho detto alla sua famiglia. Ci siamo fatti una bella risata tutti insieme”, ha detto Yang.

Rivian

Yang ha il suo pickup Rivian R1T da maggio. Finora, la più grande avventura di Yang con questo veicolo era stato un lungo viaggio in Colorado. “Non sono sicuro che questa vasectomia debba essere considerata come una delle funzioni di questa vettura”, ha scherzato Yang, “ma è sicuramente fantastico averlo come riserva per ogni evenienza”.

Ti potrebbe interessare: Rivian: R1T e R1S con batteria maggiorata, rinviati al 2023

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: