DS 9 Opéra Première: lusso alla francese in edizione limitata

Natale LiVecchi Autore Auto
9 Opéra Première

DS Automobiles ha presentato la nuova DS 9 Opéra Première, ovvero una variante proposta in edizione limitata della grande berlina del costruttore francese che mette a punto un’invidiabile esperienza di notevole lusso alla francese in un modello decisamente iconico per il marchio.

La DS 9 Opéra Première si basa sulla variante Rivoli+ e mette in mostra la notevole esperienza nella ricerca del lusso alla francese con interni esclusivi e progettati in accordo con rivestimenti messi a punto dalle donne e dagli uomini che compongono il team Colours and Materials oltre che dai maestri tappezzieri di casa DS Automobiles con sede nella regione di Parigi.

Gli interni della nuova DS 9 Opéra Première vengono impreziositi dall’introduzione della Pelle Nappa nella colorazione Grigio Perla a disposizione su tutto il cruscotto e sui pannelli delle portiere; sono presenti cuciture Point Perle per contribuire ad incrementare i valori di eleganza proposti dall’abitacolo. I sedili, con rivestimento in stile cinturino, sono rivestiti anche in questo caso in Pelle Nappa Grigio Perla perfettamente in linea con le finiture dell’abitacolo stesso. Il tetto apribili e i montanti delle porte introducono un rivestimento in Alcantara Pebble Grey in grado di creare un’atmosfera decisamente votata alla tranquillità con colorazioni perfettamente abbinate.

9 Opéra Première

Tra i quattro colori disponibili, oltre a Nero Perla, Grigio Platino, Grigio Cristallo, Blu Imperiale e Bianco Perla, il colore Viola Ametista viene introdotto per la prima volta sulla DS 9 in allestimento Opéra Première.  Allo stesso tempo sofisticata e incantevole, questa alternativa scura, riflette sottili accenni di viola per un risultato distintivo. Questo colore audace e insolito assorbe e gioca con la luce per dare vita e migliorare la silhouette elegante della interessante DS 9. I badge speciali sulle portiere anteriori completano l’aspetto esclusivo della nuova DS 9 Opéra Première.

La DS 9 Opéra Première viene resa disponibile con le unità ibride del marchio

Questa nuova DS 9 Opéra Première si può avere sfruttando le motorizzazioni ibride proposte dal costruttore francese. C’è infatti la DS 9 E-TENSE 4×4 Opéra Première che al motore a benzina PureTech 200 abbina due propulsori elettrici capaci di erogare 110 cavalli, all’anteriore, e 113 cavalli, al posteriore. Questa variante è in grado di raggiungere i 100 km/h da fermo in appena 5,6 secondi ovvero i 1.000 metri da fremo in appena 25 secondi sfruttando però emissioni di CO2 limitate a soli 35 g/km.

Per un’autonomia estesa, la DS 9 E-TENSE 250 Opéra Première presenta un motore PureTech 200 a benzina e un propulsore elettrico da 81 kW ovvero da 110 cavalli di potenza abbinato a una batteria da 15,6 kWh.  L’autonomia, a zero emissioni, permette di percorre fino a 73 chilometri per ciò che riguarda il ciclo combinato WLTPe ovvero fino a 83 chilometri sul ciclo urbano WLTP.  Le emissioni di CO2 sono valutate a 23 g/km con un consumo di carburante pari ad un litro ogni 100 chilometri.

9 Opéra Première

Oltre all’equipaggiamento già disponibile di serie su DS 9 Rivoli+, tra cui lo smorzamento controllato DS Active Scan Suspension, la guida semi autonoma DS Drive Assist di livello 2 e i proiettori rotanti DS Active Led Vision, la DS 9 Opéra Première è in grado di introdurre anche altre tecnologie standard come DS Night Vision, con l’Extended Safety Pack, DS Park Pilot, tetto apribile elettrico con deflettore antivento motorizzato, il sistema audio Focal Electra, il DS Lounge Seats Pack e l’allarme con deadlocking e porte elettriche a prova di bambino.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: