Ecco come Lamborghini intende affrontare la Ferrari SF90

Andrea Senatore Foto Autore
Lamborghini Revuelto 2023

La Lamborghini Revuelto è un’auto molto importante per il marchio italiano. Non solo è il primo ibrido plug-in dell’azienda, ma è anche il successore dell’iconica Aventador e dovrà mettersi alla prova contro la formidabile Ferrari SF90 Stradale. Per dare al mondo uno sguardo dettagliato alla sua nuova supercar, la casa automobilistica del Toro ha pubblicato un video molto informativo che mette in evidenza molte delle più importanti tecnologie e caratteristiche della Revuelto.

Lamborghini ha pubblicato un video molto informativo che mette in evidenza molte delle più importanti tecnologie e caratteristiche della Revuelto

Una delle principali differenze tra la Revuelto e tutte le altre Lamborghini con motore V12 è che la trasmissione non si trova più nel tunnel tra guidatore e passeggero. Su un nuovo modello, è la batteria che si trova nel tunnel mentre il motore viene ruotato di 180 gradi e il cambio è montato sul retro dell’auto.

Come tecnologia,  la monoscocca della Revuelto rappresenta anche un significativo balzo in avanti rispetto alla Aventador. È realizzato interamente in fibra di carbonio, compresa gran parte della parte anteriore, con Lamborghini che afferma che il nuovo telaio è più rigido del 25 per cento rispetto a quello dell’Aventador.

Lamborghini Revuelto
Lamborghini ha pubblicato un video molto informativo che mette in evidenza molte delle più importanti tecnologie e caratteristiche della Revuelto

L’azienda, che fa parte del gruppo Volkswagen, ha anche lavorato molto sul suono prodotto da Revuelto. Il video offre l’opportunità di sentire il suono aerospaziale dell’auto durante la guida in modalità completamente elettrica. Anche il suono del V12 aspirato da 6,5 ​​litri potenziato è stato modificato.

Il produttore italiano ammette di avere già abbastanza ordini per la sua nuova supercar da coprire i primi due anni di produzione. Questa è la prova che i clienti Lamborghini non hanno problemi ad acquistare un modello ibrido.

Ti potrebbe interessare: Convertire una Chevrolet in una Lamborghini Urus? Ecco il folle progetto raccontato in video

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: