Elli apre ad altri la sua grande rete di ricarica europea

Alessio Salome Autore
Avviata una partnership con SIXT per la creazione del nuovo servizio SIXT Charge
Elli SIXT collaborazione

Il Gruppo Volkswagen, attraverso il suo brand Volkswagen Group Charging (noto anche come Elli) ha lanciato una nuova iniziativa, che segna un momento di svolta nel panorama della mobilità elettrica in Europa.

Con una mossa strategica, Elli ha aperto le porte della sua grande rete di ricarica ai partner esterni, avviando una collaborazione con SIXT, un gigante nel settore della mobilità. Questo accordo permette di integrare l’accesso alla rete di ricarica di Elli direttamente nell’app di SIXT, semplificando notevolmente il processo di ricarica per gli utenti finali.

Elli SIXT collaborazione

Elli: annunciata un’importante collaborazione con SIXT

Con SIXT Charge, i clienti possono ora godere di un’esperienza di ricarica senza soluzione di continuità, dall’individuazione delle colonnine alla gestione delle sessioni di ricarica e ai pagamenti, il tutto attraverso un’unica interfaccia utente.

Questa soluzione è già disponibile in diversi paesi europei, tra cui Germania, Austria, Francia, Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo, con piani di espansione che prevedono l’introduzione in ulteriori nazioni del Vecchio Continente.

La sinergia tra le soluzioni digitali avanzate di Elli e la vasta gamma di servizi di mobilità di SIXT promette di rendere la mobilità sostenibile una scelta sempre più conveniente e accessibile per un numero maggiore di persone.

Il network di Elli, che ora conta oltre 650.000 punti di ricarica in 29 paesi europei, testimonia un impegno notevole verso l’espansione e la qualità della rete. L’incremento del 44% dei punti di ricarica nell’ultimo anno riflette la determinazione del brand nel supportare la crescente domanda di mobilità elettrica.

La creazione della Selected Partner Network, un consorzio di operatori di infrastrutture di ricarica ad alte prestazioni, è un ulteriore passo avanti verso l’offerta di un’esperienza di ricarica di prima classe.

La visione di Giovanni Palazzo – CEO di Elli – e di Nico Gabriel – COO di Sixt SE – sottolinea un impegno congiunto verso l’abbattimento delle barriere nell’adozione dell’e-mobility e il miglioramento dell’esperienza di ricarica.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -