Elli raggiunge i 600.000 punti di ricarica per EV in Europa

Alessio Salome Autore
Sono dislocati in 27 paesi europei
Elli rete di ricarica Europa

L’espansione della rete di ricarica di Elli, una delle principali iniziative del Gruppo Volkswagen nel settore della mobilità elettrica, rappresenta un passo fondamentale verso l’integrazione più ampia dei veicoli elettrici in Europa.

Con l’aggiunta di oltre 600.000 punti di ricarica in 27 paesi del Vecchio Continente, il marchio del Gruppo VW non solo accresce significativamente la sua presenza nel panorama europeo delle infrastrutture EV, ma si impegna anche ad elevare gli standard di comfort e qualità nella ricarica.

DKV Mobility punti di ricarica EV Europa

Elli: in Europa ci sono oltre 600.000 punti di ricarica gestiti dal brand

Giovanni Palazzo, CEO di Elli, ha sottolineato l’importanza di questo traguardo, non limitandosi solo all’incremento quantitativo dei punti di ricarica, ma puntando anche a migliorare l’esperienza complessiva degli utenti. Questo approccio riflette la visione strategica di Volkswagen Group Charging GmbH di promuovere attivamente la transizione verso una mobilità più sostenibile e a basse emissioni di carbonio.

Un elemento chiave nell’ottimizzazione dell’esperienza di ricarica è il programma Selected Partner Network. Tale iniziativa seleziona con criteri rigorosi stazioni di ricarica premium in posizioni strategiche, garantendo non solo infrastrutture di ricarica ad alte prestazioni, ma anche servizi aggiuntivi come bar, ristoranti e servizi igienici.

Ecco i partner selezionati dall’azienda

Tra i partner selezionati figurano nomi come Ionity Europe, Aral Pulse, gli Audi Charging Hub in Germania, Austria e Svizzera ed Ewiva in Italia. Inoltre, i clienti che scelgono la tariffa Elli Drive Highway possono beneficiare di sconti e tariffe preferenziali.

L’espansione e l’innovazione della rete del Gruppo VW sono fondamentali per supportare la crescente adozione di auto elettriche in Europa. In questo contesto, le colonnine di ricarica di Elli non solo rendono più praticabile il possesso di un’auto elettrica, ma stimolano anche un cambio culturale verso un approccio più sostenibile alla mobilità.

Con l’incessante impegno di Volkswagen Group Charging GmbH nell’innovazione e nella qualità, la mobilità elettrica si afferma come una scelta sempre più accessibile e conveniente per gli utenti europei.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -