in

Volkswagen: le wallbox Elli ora sono acquistabili anche in Italia

La controllata del gruppo tedesco propone tre modelli chiamati Standard, Connect e Pro

Volkswagen wallbox Elli

Elli – controllata del Gruppo Volkswagen, che si occupa di tutte le attività relative al tema della ricarica e dell’energia, ha ampliato la propria offerta. I tre modelli di wallbox sono ora disponibili anche in Italia, Svezia e Spagna, dopo la Germania.

Tutti i caricabatterie consentono la ricarica direttamente da casa con una capacità di ricarica massima di 11 kW e sono quindi fino a otto volte più veloci di una presa domestica. Sono offerte tre tariffe di ricarica flessibili e trasparenti.

Volkswagen: le tre wallbox di Elli da oggi sono acquistabili anche in Italia

La tariffa Drive Highway per i conducenti a lunga percorrenza è già stata soprannominata in Germania come la tariffa di ricarica più economica ideata da un fornitore indipendente dall’analisi di mercato a livello europeo E-Mobility Excellence Comparison 2022.

I tre modelli di wallbox di Elli si chiamano Standard, Connect e Pro. Sono compatibili con i veicoli elettrici attuali e futuri dei marchi del Gruppo Volkswagen e con tutte le auto di altri produttori dotate di connettore di Tipo 2.

Altre caratteristiche includono una capacità di ricarica fino a 11 kW e un cavo di ricarica integrato lungo 4,5 o 7,5 metri. I caricatori Connect e Pro si connettono a Internet tramite Wi-Fi (o LTE disponibile come optional). Ciò significa che gli utenti possono controllare la wallbox anche da remoto.

Inoltre, questi due modelli possono essere attivati ​​anche tramite app o carta di ricarica per utenti particolari. Nel caso del caricabatterie Pro, l’app mostra anche tutti i processi di ricarica in una panoramica e consente l’esportazione di un PDF.

Elli offre anche assistenza per l’installazione della wallbox

I clienti in Germania possono ordinare comodamente le stazioni di ricarica a parete Elli su Internet e ora sono disponibili anche in Italia, Svezia e Spagna. Simon Löffler, CCO di Elli, ha detto che Elli si considera un fornitore indipendente di servizi completi di ricarica e soluzioni energetiche che i clienti di tutti i brand possono utilizzare. Sta quindi ampliando la distribuzione della sua offerta di wallbox e portando questo servizio in altri paesi europei.

I clienti che necessitano di assistenza per l’installazione della wallbox possono richiederla individualmente all’azienda. Ad esempio, se sono necessarie ulteriori modifiche (es. muratura o alle scatole dei fusibili) o ai cavi, Elli può fornire dei partner adatti a tale scopo.

Accanto alle wallbox Elli, i clienti possono anche scegliere tra una delle tre tariffe di ricarica di Elli ogni volta che non effettuano la ricarica a casa ma in viaggio. Il modello tariffario trasparente offre un accesso conveniente a oltre 330.000 punti di ricarica presenti in tutta Europa, inclusi 10.000 caricabatterie rapidi in oltre 3000 località. La trasparenza dei costi è assicurata grazie a prezzi fissi per kWh, indipendentemente dal rispettivo gestore della stazione di ricarica.

La struttura dei prezzi si basa sulle abitudini di tariffazione degli utenti: Drive Free, Drive City e Drive Highway sono rivolti ai conducenti che necessitano di ricaricare il proprio veicolo di rado, frequentemente o velocemente.

Il passaggio a una tariffa superiore è possibile in qualsiasi momento. La tariffa Drive Highway è già stata valutata come la tariffa di ricarica più economica creata da un fornitore indipendente nel 2022. Basato sul modello di calcolo europeo E-Mobility Excellence Comparison 2022, offre il miglior rapporto qualità-prezzo.