eTH: il camper di Pininfarina che si espande fino a 37 mq

M Magarini
Disegnato da Pininfarina, eTH è un camper dagli spazi quasi sconfinati: si estende fino alla bellezza di 37 metri quadrati
Camper eTH

Dici Pininfarina e pensi alla grandezza del Made in Italy, esportata con successo nel mondo. Al CES 2024 di Las Vegas, l’azienda, tra le più ammirate in ambito design, ha presentato con AC Future il camper eTh, un mix di lusso, tecnologia smart e sostenibilità.

eTH: il camper estensibile di Pininfarina fino a 37 mq

Camper eTH

Il veicolo costituisce una risposta concreta ai bisogni di chi desidera muoversi senza particolari vincoli, senza scendere a compromessi in quanto ad abitabilità. Personalizzabile secondo le specifiche necessità degli utenti, il mezzo annovera fino a 37 metri quadrati di spazio, tali da renderlo un salotto adatto a vivere, lavorare o viaggiare. Per single, coppie e famiglie numerose, questa novità pare avere tutti i crismi adatti a soddisfare in toto.

Al fine di tenere sotto controllo le emissioni, viene implementato un tetto con pannelli solari retrattili avente il compito di fornire energia pulita. Inoltre, il sistema di Atmospheric Water Generator eroga acqua potabile dall’umidità dell’aria. Inoltre, eTH è attrezzata sotto il profilo della tecnologia, di altissimo profilo. Tra i fattori distintivi, si segnalano il sistema di connettività Starlink e Co-Pilot, atti a garantire una driving experience sicura e confortevole.

Presente alla cerimonia, il proprietario di AC Future, Arthur Qin, ha svelato con orgoglio il frutto della collaborazione stretta insieme a Pininfarina. Oltre alla progettazione di uno spazio abitativo modulare, i progettisti hanno messo in comune le rispettive competenze maturate nel campo, affinché le persone vivano l’esperienza off-grid a pieno. Quello attuale è un periodo favorevole per il settore, dato il crescente entusiasmo del bacino di potenziali acquirenti, di varie fasce demografiche.

L’approccio innovativo messo in atto mira a fornire un’esperienza unica, allineata con i valori eco-sostenibili della clientela. Paolo Trevisan, Vicepresidente Design di Pininfarina of America, ha espresso altrettanta soddisfazione del sodalizio instaurato. A nome della compagnia ha tessuto gli elogi di AC Future, un operatore con cui condividono lo spirito innovativo e l’impegno nel creare un futuro migliore e sostenibile. Lunga 7 m, larga 2,5 m e alta 3 m, eTH prevede un singolo motore elettrico, in grado di percorrere fino a 500 km con una sola carica. Il prezzo resta da comunicare, tuttavia dovrebbe superare la soglia dei 200 mila euro.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: