F1: Hamilton colpito con una penalità in griglia dopo il cambio del motore

Andrea Senatore Foto Autore
Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton sarà penalizzato di 10 posizioni in griglia per il Gran Premio di Turchia di questo fine settimana. La Mercedes ha cambiato il motore a combustione interna solo sulla W12 di Hamilton per l’evento sul circuito di Istanbul Park. Il motore sarà il quarto della stagione per il sette volte campione di F1, con solo tre consentiti dal regolamento.

Penalizzazione di 10 posizioni per Lewis Hamilton nel Gran Premio di Turchia

Hamilton è arrivato nel fine settimana fino ai suoi ultimi due sistemi per l’anno che aveva ammesso di essere stato curato nel tentativo di arrivare alla fine della stagione di F1. Il boss della Mercedes Toto Wolff aveva anche affermato che la squadra “aveva le palle in aria” per quanto riguarda la gestione della situazione della power unit.

La sua mano è stata ora mostrata, con la Mercedes che ha optato solo per il cambio del motore e ha subito un colpo più piccolo piuttosto che scambiare l’intero PU, con conseguente partenza in fondo alla griglia.

La decisione cede automaticamente il vantaggio per la gara di questo fine settimana al rivale del titolo F1 Max Verstappen, che segue Hamilton di soli due punti in classifica. Verstappen ha effettuato un cambio completo dell’unità di potenza per l’ultima gara in Russia e ne è uscito con un risultato positivo limitando i danni  e finendo secondo dietro proprio a Lewis Hamilton. Vedremo dunque se il pilota inglese, 7 volte campione del mondo, sarà capace di reagire a questa partenza nelle retrovie così come fatto dal suo giovane rivale.

Ti potrebbe interessare: Hamilton alla Ferrari: anche il pilota inglese si domanda perchè non è accaduto

F1
F1: Lewis Hamilton sarà penalizzato di 10 posizioni in Griglia nel Gran Premio di Turchia di domenica per il cambio di motore

Ti potrebbe interessare: La F1 annuncia il carburante sostenibile: ‘Stessa potenza, meno emissioni’

Ti potrebbe interessare: Russell: il lavoro di simulazione mostra che la F1 sarà completamente diversa nel 2022

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -