Faraday Future avvia la produzione della FF 91

Andrea Senatore Foto Autore
Faraday FF 91

La start-up californiana di auto elettriche Faraday Future ha annunciato l’inizio ufficiale della produzione del suo modello di debutto, la FF 91. Anche se cinque anni dopo rispetto a quanto inizialmente previsto, le prime unità potrebbero presto essere distribuite ai clienti. Inizialmente, l’auto elettrica avrebbe dovuto uscire dalla linea di produzione nel 2018, ma la start-up non ha avuto il capitale necessario per molto tempo e il lancio è stato più volte rinviato.

Qualche settimana fa, Faraday Future è riuscita a mettere al sicuro il capitale mancante: ben 126 milioni di euro. La FF91 è un modello crossover lungo più di cinque metri con tre motori e trazione integrale. Secondo gli standard EPA, ha 1.050 CV e la batteria da 130 kWh consente un’autonomia di 381 miglia (circa 613 km). Tuttavia, Faraday Future non rivela quanti esemplari di FF 91 saranno ora prodotti. Più recentemente, è stato detto che erano ancora disponibili solo 369 preordini per il modello.

Oltre al normale FF91 Futurist, ci sarà anche un’edizione limitata di 300 unità di FF 91 Alliance. Questa variante impressiona con colori esclusivi e cerchi per auto esclusivi. Sebbene il modello del produttore possa essere configurato e preordinato sul suo sito Web, non ha ancora annunciato i prezzi per il suo BEV di lusso. Tuttavia, dovrebbero essere compresi tra 138.000 e 184.000 euro circa.

Faraday vuole iniziare quest’anno a vendere l’auto elettrica a batteria nella regione metropolitana di Los Angeles, seguita dalla San Francisco Bay Area e dalla regione metropolitana di New York. Successivamente, le prime vendite saranno in Cina, nello specifico Shanghai e Pechino.

Faraday FF 91

Nell’annuncio, Faraday ha anche dato uno sguardo al futuro. Questo è diviso in tre fasi. La prima fase, ha affermato, consiste nel consegnare in tempo tutte le varianti dell’FF91. “L’obiettivo della Fase 2 è introdurre modelli futuri con una crescita esplosiva delle vendite di dispositivi intelligenti e creare un ecosistema di mobilità con un rapido aumento dei ricavi ecologici”, ha scritto la società. Si prevede che la fase tre vedrà una crescita “esplosiva” delle vendite di “ricavi ecologici”, che includono app Internet, software e sharing.

Ti potrebbe interessare: Faraday FF 91: la produzione dovrebbe partire il 30 marzo

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: