Ferrari 812 GTS: ecco la speciale one-off di Tailor Made

Andrea Senatore Foto Autore
Ferrari 812 GTS Tailor made

Il programma Tailor Made è pensato per chi vuole una Ferrari diversa dalle altre. Le possibilità di personalizzazione sono praticamente infinite, sia in termini di carrozzeria che di interni. Lo dimostra una delle ultime creazioni dell’azienda: l’esclusiva Ferrari 812 GTS, creata appositamente per un cliente inglese.

Nel Regno Unito una donna fa modificare la sua Ferrari 812 GTS da Tailor Made per abbinarla al suo anello di diamanti e zaffiri blu

Questa Ferrari 812 GTS appartiene a Emma Haig ( dirigente di un’azienda specializzata nell’analisi dei dati per il settore sanitario ), ed è stata prodotta nel lontano 2014, ma solo di recente il suo proprietario si è rivolto agli esperti del programma Tailor Made.

Dopo aver visitato il sito in cui vengono create le auto più esclusive della Ferrari, Haig ha commissionato un design da abbinare al suo anello di diamanti e zaffiri blu (disegnato appositamente per lei da un gioielliere londinese). Già il giorno della visita Ferrari riuscì ad associare una certa sfumatura di blu ribattezzandola con il nome della proprietaria di questa auto.

Oltre alla verniciatura esterna, anche l’interno dell’auto ha un tocco estremamente originale. Gli interni della Ferrari 812 GTS  sono caratterizzati da una striscia in lana cashmere grigia che attraversa i profili dei sedili e la consolle centrale, mentre i sedili sono in pelle Poltrona Frau rosso Amarone.

Ferrari 812 GTS Tailor made
Nel Regno Unito una donna fa modificare la sua Ferrari 812 GTS da Tailor Made per abbinarla al suo anello di diamanti e zaffiri blu

Il rosso è visibile anche nella parte centrale del quadro strumenti, mentre altri elementi dell’abitacolo sono grigi, compreso il simbolo del cavallino rampante sui poggiatesta. Ha anche una targhetta “Tailor Made”. Infine, un altro dettaglio distintivo Ferrari è lo stemma del Cavallino Rampante con finitura opaca sulla griglia anteriore e sul bagagliaio. Insomma una Ferrari davvero unica nel suo genere come del resto tutte quelle che realizza Tailor Made. 

Ti potrebbe interessare: Dalla Ferrari alla Rolls-Royce: migliaia di auto danneggiate dall’uragano in vendita

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: