Ferrari 812: rubate le immagini dell’erede (VIDEO)

M Magarini
L’erede della Ferrari 812 affronta i test su strada, in attesa di approdare sul mercato: anche lei avrà l’inconfondibile dodici cilindri.
Ferrari 812

Da Maranello al mondo intero. Ogni creazione del Cavallino Rampante è un inno alla sportività, una gioia per gli occhi e anche per le orecchie. Il suono melodioso del mitico V12 continuerà a riecheggiare, anche grazie all’erede della Ferrari 812, da poco avvistata.

Ferrari 812: l’erede si misura con le strade montuose in Europa

Ferrari 812

I tentativi del Cavallino Rampante di farla passare inosservata sono serviti a poco. E dire che i tecnici hanno cercato di mascherarla bene, conferendole dei tratti della più accessibile Roma. Ma le supercar della Casa emiliana sono troppo famose per passare inosservate. E, infatti, il canale Car Spy Media su YouTube ha caricato un video che ritrae il successore della Ferrari 812 circolare su strada.

Lanciata in apertura del 2017 la versione Superfast, i progettisti si sono dati da fare per sostituirla. Consapevoli delle elevate pretese del Costruttore, si sono rimboccati le maniche per avvicinarsi alla perfezione. D’altronde, c’è una reputazione da difendere e il progetto non sarà approvato fino a quando non ci saranno le necessarie conferme Altrimenti, rimarrebbe un’onta da cancellare, qualcosa di non contemplabile.

Lungo alcune strade montuose in Europa, hanno avvistato i muletti della vettura post Ferrari 812. I prototipi della futura ammiraglia Gran Tourer sono stati mascherati, come detto in apertura, con componenti della Roma, tra cui dai cruscotti anteriore e posteriore. Tuttavia, gli autori della clip hanno subito notato delle notevoli differenze. A dispetto del camouflage, è chiaro che si trattasse di qualcosa di differente, con un cofano allungato atto a ospitare il propulsore dotato di maggiore potenza.

Entrambi i veicoli vantano un “ruggito” feroce, emanato dal V12 nascosto sotto il cofano. Resta da capire se il “cuore pulsante” aumenterà di dimensioni in confronto attuale unità da 6.5 litri. Noi lo escluderemmo, poiché l’aumento di potenza e coppia motrice aumenterebbe mediante di un’opera raffinamento e, magari, l’aggiunta di un modulo elettrico a corredo. Il V12 da 6.5 litri attuale eroga 829 CV a 9.250 giri/min e 692 Nm a 7.000 giri/min nelle 812 Competizione e Competizione A. Dei valori destinati a essere superati dall’erede della Ferrari 812.

Immaginarne il look è complicato. Le proporzioni della carrozzeria rimarranno all’incirca le stesse, sebbene influiranno bolidi quali la SF90 Stradale e la 296 GTB. Il cofano lungo risponderebbe alla volontà condivisa di creare un esemplare moderno avente una firma luminosa a LED.

In precedenza, erano stati avvistati dei concept aggirarsi con generose prese d’aria vicine ai quattro scarichi, finiture in fibra di carbonio e un portellone classico. La data del reveal rimane imprecisata: a livello indicativo, si parla di fine 2023 o inizio del 2024. In merito al prezzo, la cifra minima da corrisponderebbe sarà di 400 mila euro nella migliore delle ipotesi, salvo sorprese.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: