Ferrari 812 Superfast si schianta dopo una sfida con una Cupra [VIDEO]

Avatar photo
Ferrari 812 Superfast

Guidando un’auto molto veloce capita spesso di trovarsi alle prese con qualcuno, a bordo di una vettura più lenta, che cerca l’approccio ad una pseudo competizione. È un p’ questo quello che è accaduto ad un guidatore di una splendida Ferrari 812 Superfast in Israele che ha imparato a proprie spese che si tratta di un’idea stupida abboccare all’esca.

Un filmato proveniente da una dashcam installata su un veicolo che si trovava nel mezzo della bravata è stato girato sull’autostrada israeliana Route 6 e mostra la Ferrari 812 Superfast che affronta numerose auto a velocità estremamente elevata, seguita da quella che sembra essere una più modesta Seat Leon Cupra.

Entrambe le vetture passano a destra di un camion prima di sterzare verso sinistra per superare un secondo camion che viaggiava nella corsia a percorrenza più lenta.

I danni sulla Ferrari 812 Superfast sono molteplici

Da lì è difficile vedere esattamente cosa succede, ma all’improvviso si vede un’enorme palla di fuoco un paio di macchine più avanti mentre si scorgono i resti della Cupra dall’altra parte della strada con grossi danni all’avantreno, prima di imbatterci nella Ferrari 812 Superfast privata del paraurti posteriore finito all’esterno della carreggiata.

Ferrari 812 Superfast

La Ferrari 812 Superfast sembra aver subito meno danni, ma lo sguardo di disperazione sul volto del guidatore al passaggio della telecamera ci mostra che probabilmente sa che costa meno acquistare una Cupra completamente nuova che riparare la Ferrari. Possiamo vedere che gli airbag laterali si sono attivati ​​e le immagini provenienti da testate israeliane rivelano danni alla carrozzeria anteriore e posteriore, oltre alla distorsione dei tubi dello scarico sul lato sinistro.

Ma le immagini scioccanti della Cupra rivelano che il suo intero gruppo propulsore è stato strappato via nell’incidente, sebbene l’abitacolo sia rimasto fortunatamente intatto. In un commento sotto al video apparso su YouTube che potete vedere a fine articolo, il conducente della vettura dotata della dashcam che ha ripreso la scena ha affermato che entrambe le auto si sono scontrate con il camion, dopo di che la Cupra ha colpito la parte posteriore della Ferrari prima di andare a sbattere contro il muro. Le notizie provenienti da Israele affermano che tre persone sono rimaste leggermente ferite nell’incidente e tutte si sono rifiutate di identificarsi con i medici che li hanno assistiti, scegliendo di recarsi in ospedale in maniera indipendente.

Ferrari 812 Superfast

La Cupra a tre porte, ora fuori produzione, nelle versioni più veloci eroga 310 cavalli di potenza mediante un propulsore sovralimentato da 2,0 litri. Il guidatore della Ferrari 812 Superfast voleva ovviamente dimostrare che il suo V12 da 800 cavalli poteva fare il suo sporco lavoro, ma non è andata come previsto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: