Ferrari elettrica: sarà questo il suo design?

Francesco Armenio
La prima Ferrari elettrica potrebbe avere un design simile alla Purosangue: sarà proprio come in questo render?
Ferrari elettrica render

Si continua a parlare della prima Ferrari elettrica, in arrivo sul mercato entro la fine del 2025. Il presidente del Cavallino Rampante, John Elkann, ha di recente dichiarato di aver provato l’auto, affermando che sarà “da brividi”. Dichiarazioni entusiastiche arrivano anche dall’amministratore delegato dell’azienda, Benedetto Vigna, che ha affermato avrà un suono “autentico e unico”, non come le altre auto elettriche presenti al momento sul mercato. Recenti foto spia hanno mostrato quelle che dovrebbero essere le forme del veicolo, sebbene Ferrari potrebbe aver utilizzato una carrozzeria differente per non dare troppi indizi, come fatto in precedenza con la Ferrari 12Cilindri. In seguito alle immagini spia, i creatori digitali stanno cercando di immaginare come sarà la prima Ferrari elettrica.

La prima Ferrari elettrica sarà simile alla Purosangue: ecco “Vicenza”

Ferrari elettrica render

La prima vera supercar elettrica, che sarebbe già in sviluppo, dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2026. La casa automobilistica di Maranello, infatti, non vuole osare troppo e, secondo le indiscrezioni, intende proporre sul mercato un SUV/crossover simile alla Purosangue, un modello che sta avendo molto successo sul mercato. Il trend attuale di mercato, infatti, vede i SUV avere la meglio su altri veicolo. In questo senso, dunque, il rischio di un flop sarebbe minore.

Cheeheon Lee, studente della Korea National University of Art noto sui social come chee_honey, ha pubblicato dei render molto interessanti che cercano di immaginare come sarà il design definitivo del modello. Questo modello, chiamato Ferrari Vicenza, è un SUV coupé a due porte con un’altezza da terra importante. Il modello sarebbe pensato per qualsiasi terreno e condizione atmosferica, così come la Purosangue grazie ai suoi 725 cavalli e alla trazione integrale.

I dettagli ufficiali sulla prima Ferrari elettrica sono ben pochi al momento, poiché la casa automobilistica non intende svelare troppi dettagli al momento. Nelle ultime settimane si è parlato anche del prezzo, che secondo alcune indiscrezioni sarà intorno ai 500.000 euro. Il prezzo non avrebbe comunque “spaventato” i potenziali clienti, con già diverse decine in lista per portarsi a casa il proprio esemplare.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -