Ferrari Enzo: l’unico esemplare bianco al mondo sarà venduto per una cifra da capogiro

Avatar photo
Ferrari Enzo bianca

Questa Ferrari Enzo presenta una verniciatura bianca di fabbrica. Solo poche persone ne sapevano dell’esistenza. Con una Ferrari Enzo bianca, potresti vivere tutte le tue fantasie Miami Vice degli anni ’80 con una tecnologia più moderna. Solo che questa Enzo con motore centrale V12 non è degli anni ’80, ma con un V12 da 6,0 litri dei primi anni 2000, quasi 20 anni fa.

Mentre molti appassionati sparsi in giro per il mondo potrebbero insistere che qualsiasi Ferrari non verniciata in Rosso Corsa non sia una vera Ferrari, quest’unico esemplare bianco andrà all’asta di RM Sotheby’s dove dovrebbe stabilire una cifra record di vendita.

Ferrari Enzo bianca

L’unicità di questa Ferrari Enzo

Questa Ferrari Enzo del 2003 è una delle rare vetture del Cavallino Rampante. Il programma su misura era disponibile solo per una clientela d’élite e in numero inferiore a 20. Sì, avete letto bene, l’acquisto di una nuova Ferrari Enzo non era abbastanza esclusivo: i colori non di serie venivano applicati solo alle auto acquistate da clienti speciali. Chiamata Bianco Avus, questa particolare vernice ricopre il telaio numero 133023. L’auto è stata completata nel mese di maggio del 2003 dagli artigiani di Maranello.

L’Enzo ha ricevuto la designazione Ferrari Classiche quasi un decennio fa, rendendola riconosciuta come un modello speciale del costruttore italiano per eccellenza. All’interno, questa Enzo bianca è dotata di strumentazione Rossa Corsa e sedili da corsa maggiorati in fibra di carbonio. Il sorprendente contrasto della pelle nera e dei distinti inserti in tessuto 3D può impressionare, ma pensiamo che la pelle bianca avrebbe scosso maggiormente gli appassionati.

Ferrari Enzo bianca

Originariamente specificata e consegnata a un cliente svizzero-tedesco, questa Enzo bianca è stata venduta a un acquirente a Hong Kong. Lì la Enzo non è mai stata omologata per la circolazione locale su strada. Probabilmente si trovava in un caveau. Questa Enzo Bianco Avus ha avuto tutte le registrazioni di servizio richieste nel corso degli anni e più recentemente ha ricevuto un servizio annuale completo presso la Ferrari di Hong Kong.

Estratta dal misterioso bunker in cui era conservata, questa unica Enzo V12 è una Ferrari incredibilmente speciale. Sarà messa all’asta il 29 giugno e RM Sotheby’s accetterà offerte all’asta privata solo per 24 ore prima che venga venduta e nascosta per un altro decennio circa.

Non si sa a che prezzo potrà essere battuta: una Enzo rossa di recente è stata battuta per 2 milioni di dollari. Ma questa è una versione più rara di quella rossa. La cifra sarà sicuramente più alta.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: