Ferrari F173M, avvistata l’erede della SF 90 Stradale: i primi dettagli

Francesco Armenio
La Ferrari F127M, nome in codice dell’erede della SF90 Stradale, è stata avvistata durante dei test su strada.
Ferrari F173M

Sembrano non terminare mai le novità provenienti da Maranello. Dopo che negli ultimi giorni abbiamo visto i prototipi della nuova Ferrari F250, erede de LaFerrari, in diverse versioni, tra cui una estrema con un enorme alettone posteriore, ecco che arriva un’altra novità. Nelle scorse ore è stata avvistata nei pressi della sede del Cavallino Rampante la nuova Ferrari F173M, nome in codice dell’erede della Ferrari SF90 Stradale.

Ferrari 173M: il prototipo avvistato su strada durante dei test

Ferrari F173M

Le foto spia, pubblicate sulle piattaforme social da Walter Vayr, ritraggono la supercar ben coperta da teli per nasconderne i dettagli, intenta ad effettuare dei test su strada nei pressi di Maranello. La Ferrari F173M dovrebbe essere, per quanto riguarda il lato estetico, una combinazione tra la SF90 XX e la 296. Uno dei cambiamenti più sostanziali riguarda la barra luminosa posteriore, ispirata alla SF90 XX, che prende il posto della configurazione a quattro fari.

Il cuore pulsante di questa vettura dovrebbe essere un motore V8 biturbo plug-in che, abbinato ad un’unita elettrica, dovrebbe offrire una potenza superiore ai 1.000 cavalli. Secondo alcune voci, il nome ufficiale della supercar dovrebbe essere Ferrari 499 GTB, ma ulteriori dettagli è probabile arriveranno nel corso dei prossimi mesi con l’avvicinarsi della presentazione ufficiale. Il suo debutto è previsto tra la fine del 2024 e i primi mesi del 2025.

Ferrari F173M

Ricordiamo che oltre alla Ferrari F250 e la F173M, la casa automobilistica di Maranello lavora anche allo sviluppo della sua prima vettura completamente elettrica, che dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2025. Nelle scorse settimane anche questa vettura è stata avvistata durante i primi test su strada e, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe essere un SUV/crossover. L’amministratore delegato Benedetto Vigna, parlando di questo modello, ha promesso che offrirà le stesse emozioni di una Ferrari con motore a combustione interna.

Ferrari F173M
  Argomento: