Ferrari F40: Toto Wolff ha deciso di vendere la sua super car

Andrea Senatore Foto Autore

Toto Wolff, capo del team di Formula 1 Mercedes-Benz AMG e comproprietario, sta ancora una volta vendendo auto dalla sua collezione di supercar. L’ultima è una Ferrari F40 attualmente messa in vendita da Tom Hartley Jr. , la stessa concessionaria britannica che nel 2021 ha venduto la Ferrari LaFerrari Aperta, la Ferrari Enzo e la Mercedes-Benz AMG SL 65 Black Series di Wolff.

Toto Wolff: il capo della Mercedes ha messo in vendita la sua Ferrari F40

A quel tempo, Wolff, lui stesso un appassionato pilota, disse che stava vendendo le auto perché semplicemente non aveva il tempo di guidarle. Dati i 23 round del calendario 2023 di F1 , è probabile che la mancanza di tempo sia anche la ragione per vendere la F40.

La Ferrari F40 di Wolff è stata recentemente rinnovata completamente dall’esperto restauratore Autofficina Bonini Carlo e ha appena 5.536 chilometri sul contachilometri. L’auto porta il numero di telaio ZFFGJ34B000087007 ed è una delle 27 F40 originariamente consegnate in Spagna. Viene messa in vendita con la documentazione completa, incluso un titolo del reparto auto d’epoca Ferrari Classiche che conferma il telaio, la carrozzeria, il motore e la trasmissione originali.

Ferrari F40
Toto Wolff, capo del team di Formula 1 Mercedes-Benz AMG e comproprietario, sta ancora una volta vendendo auto dalla sua collezione di supercar. L’ultima è una Ferrari F40

Durante il suo periodo di massimo splendore, la F40 è stata il modello più veloce, più potente e più costoso mai venduto dalla Ferrari. La potenza proviene da un V-8 biturbo da 2,9 litri che è stato ufficialmente valutato a 471 CV quando era nuovo. Il motore è un derivato del propulsore della 288 GTO Evoluzione e, grazie ad alcuni aggiornamenti unici, ha permesso alla F40 di diventare la prima Ferrari di serie a superare i 320 km orari.

Ferrari F40

Vediamo dunque chi si aggiudicherà questa vettura che appartiene al capo della Mercedes in F1 e soprattutto a che prezzo.

Ti potrebbe interessare: Dalla Ferrari alla Rolls-Royce: migliaia di auto danneggiate dall’uragano sono state in vendita

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: