Ferrari: il 19 Aprile sarà svelato un nuovo modello, sarà la 296 Spider?

Avatar photo
Teaser Ferrari

La Ferrari ha pubblicato oggi sui suoi canali social una foto teaser oscurata, promettendo “una sorpresa” per il 19 aprile. Anche se non c’è molto da raccontare qui, pensiamo che potrebbe essere la versione decappottabile della Ferrari 296 GTB.

Lanciata nel giugno del 2021, la supercar ibrida è il primo modello dagli anni ’70 del marchio alimentato da un motore V6. Finora rilasciata solo come versione con tetto rigido, non ci è voluto molto prima che la Ferrari iniziasse a testare una versione cabrio della 296 su strade pubbliche.

Ferrari 296 cabrio: le foto spia

Spiata in foto e video, la versione topless della supercar sembra avere un tetto in metallo pieghevole al posto della più tradizionale capote. Per accontentarlo, la casa automobilistica sembra aver cambiato leggermente il cofano posteriore, ma poco altro. E, in effetti, se assumiamo che la linea inferiore di questa immagine teaser inizi dall’aspirazione laterale e segua alle anche posteriori e che la linea superiore sia la parte superiore della portiera, questo sembra piuttosto un 296, anche se senza un tetto.

Gli altri modelli decappottabili della Ferrari includono la Portofino, la F8 Spider, la SF90 e la 812 GTS, che come avrai notato, offre al marchio alcune opzioni per nominare la versione decappottabile della 296 GTB. Dato che la versione cabriolet della Ferrari Dino 246, che è servita da ispirazione per la 296, si chiamava GTS, potrebbe significare che la Ferrari potrebbe indicare la 296 cabrio con la sigla GTS.

In qualunque modo si chiami, ci aspettiamo che sia meccanicamente simile, se non identica, alla versione con tetto rigido. Ciò significa che sarà alimentata da un motore V6 da 2,9 litri assistito da un motore elettrico. Insieme, producono 830 CV e 740 Nm di coppia in un pacchetto che pesa 1.470 kg, anche se prevediamo che la versione decappottabile aumenterà un po’ di peso. Sfortunatamente, dovremo continuare a chiederci cosa abbia fatto esattamente la Ferrari fino a quando l’auto non verrà svelata il 19 aprile. Lo scopriremo solo tra una settimana.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: