Ferrari: la nuova monoposto si chiamerà SF-23

Andrea Senatore Foto Autore
Ferrari SF-23

La monoposto della Ferrari in Formula 1 per il 2023 avrà il nome di SF-23. La Scuderia del cavallino rampante ha optato per uno dei nomi più tradizionali, come accaduto due anni fa con la SF-21. Dopo aver optato per la F1-75 la scorsa stagione, tornano le iniziali insieme al numero dell’anno. La Ferrari aveva sorpreso l’anno scorso con un cambio di nome.

La vettura del 2022 ha ricevuto il nome F1-75 per il 75° anniversario dell’anno in cui Enzo Ferrari accese per la prima volta il motore della 125 S. È stato un evento molto particolare nella storia della Scuderia, che quest’anno recupererà i suoi tradizionali nomi per le monoposto.

Ferrari ha svelato oggi il nome della sua monoposto di F1 per il 2023 che si chiamerà SF-23

La SF-21 è stata un’auto di transizione, con la quale la Ferrari ha chiuso l’era ibrida in un anno con pochissimi sviluppi in cui i momenti salienti sono stati i suoi cinque podi e quel miglioramento del motore che ha permesso loro di fare un passo avanti in termini di potenza. È stata una stagione in cui il team aveva già gli occhi puntati sul 2022, anno in cui si è infatti registrato un salto di qualità tanto che in Ferrari sono stati in grado di vincere di nuovo le gare.

Ferrari F1
Ferrari ha svelato oggi il nome della sua monoposto di F1 per il 2023 che si chiamerà SF-23

La SF-23 sarà un’auto che punterà a vincere la Coppa del Mondo. La base rappresentata dal suo predecessore è molto buona, sebbene nel 2022 errori interni sotto forma di strategie errate, affidabilità e pit stop li hanno costretti ad accontentarsi della seconda posizione, dietro alla Red Bull. Certo, la cosa positiva è che sanno che se migliorano in questi aspetti, saranno molto più vicini alla vittoria finale. Dunque oggi, ad una settimana esatta dalla presentazione della nuova monoposto, la scuderia del cavallino rampante ha svelato il nome della sua nuova monoposto con cui proverà a dare serio filo da torcere alla red Bull di Verstappen.

Ti potebbe interessare: Ferrari Winter Challenge: ecco come è andata Gara 2 ad Abu Dhabi

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: