Ferrari LaFerrari Aperta: una versione speciale da far… invidia alla Lamborghini

M Magarini
Ferrari logo

Ricordate il nome del progetto F150? Certo, lo fai, poiché quello si è materializzato nell’auto sportiva ibrida leggera a motore centrale a produzione limitata chiamata Ferrari LaFerrari – parte della “Santa Trinità” delle hypercar!

Una volta nel sogno e nel desiderio segreto di ogni appassionato di automobili, ha rappresentato secondo molti la Ferrari “definitiva”. Naturalmente, si tratta di gusti soggettivi: quando si parla degli esemplari del Cavallino Rampante la qualità è sempre ai massimi livelli. Eppure, il carattere mostrato da tale proposta conosce ben pochi eguali.

Ferrari LaFerrari: la peculiarità che strizza l’occhio alla Lamborghini

LaFerrari Ferrari

È interessante notare sottolineare come sia passato un po’ di tempo dall’ultima occasione che in cui uno dei fortunati proprietari permette al suo gioiello di uscire allo scoperto.

Ed è a maggior ragione raro dare un’occhiata nella conformazione visibile nelle foto qui condivise. Tuttavia, HRE Performance Wheels, l’omonimo produttore delle “migliori ruote forgiate personalizzate del mondo”, rende la giornata un po’ più luminosa – o perlomeno più gialla del sole stesso.

LaFerrari Ferrari

Questo perché stanno evidenziando qualcosa che è su un livello completamente nuovo subito dopo aver regalato ai fan della Casa di Maraneloa la vista su una spettacolare Ferrari 812 Superfast inm grado guadagnare ampi punti stilistici per mezzo di un trattamento cromato con le loro ruote aftermarket vintage serie 501 FMR singole e due pezzi.

LaFerrari Ferrari

Ora stanno sconvolgendo ancor di più i puristi con la Ferrari LaFerrari Aperta verniciata in una splendida tonalità di giallo che farebbe invidia a qualsiasi Lamborghini e guidando su ruote P204 Satin Black per fornire un contrasto adeguato. E, secondo HRE, l’azienda diretta dal Benedetto Vigna si presta alle operazioni aftermarket.

Per quanto riguarda i dettagli tecnici non c’era bisogno di alzare date le caratteristiche sensazionali già caratteristiche dell’auto di base. Il propulsore è un V12 da 6,3 litri, combinato con un’unità elettrica per un totale di 950 CV, si traduce in uno scatto da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi e una velocità di picco pari a 352 km/h.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: