Ferrari: un breve video teaser svela nuovi dettagli sulla prossima supercar

Alessio Salome Autore
Ferrari nuova supercar teaser

Sappiamo già che Ferrari ha in programma di svelare oggi un inedito prodotto. Mentre attendiamo l’evento ufficiale, la casa automobilistica di Maranello ha condiviso un breve video teaser su Twitter che rivela una bandiera bianca con elementi rossi e gialli che sventola, fino a svelare una parte della misteriosa carrozzeria di un modello.

Da quanto si può osservare, il rivestimento è di colore argento e si intravede lo stemma del celebre cavallino rampante. Parallelamente a questo video, lo storico marchio modenese ha chiesto ai propri fan se sono pronti per scoprire qualcosa di più. Questo perché alle 20:00 di oggi, giovedì 16 marzo 2023, il costruttore di supercar presenterà un’inedita auto.

Ferrari: scopriamo cosa ha rivelato l’ultimo teaser sulla nuova supercar

Si tratta del secondo teaser riguardante il misterioso modello. C’è chi ipotizza che questa sera potrebbe essere svelata la Ferrari Roma Spider, ovvero la variante cabriolet della coupé introdotta qualche anno fa.

In passato, Ferrari ha annunciato che nel corso dell’anno verranno lanciati quattro nuovi modelli. Quello di stasera sarà il primo. Non ci rimane che pazientare ancora per qualche ora per scoprire tutti i dettagli riguardanti la nuova supercar Ferrari.

Parlando un po’ della Ferrari Roma, è una vettura sportiva presentata nel 2019. Fa parte della categoria delle gran turismo (GT), ovvero auto ad alte prestazioni progettate per lunghe distanze e viaggi in pieno comfort.

Il nome Roma rende omaggio alla città di Roma, evocando l’eleganza, lo stile e la tradizione dello stile di vita italiano. La vettura si ispira alle classiche Ferrari degli anni ‘50 e ‘60, come la 250 GT Lusso e la 250 GT Berlinetta Lusso.

È spinta da un motore V8 biturbo da 3.9 litri, in grado di erogare 620 CV di potenza e 760 Nm di coppia massima. Il propulsore è abbinato a un cambio automatico a doppia frizione F1 a 8 rapporti, derivato dalla Formula 1. Grazie a queste specifiche, la Roma è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi e raggiungere una velocità massima di oltre 320 km/h.

Il design della Ferrari Roma presenta linee fluide e sofisticate, con un frontale lungo e un abitacolo arretrato. L’estetica è caratterizzata da proporzioni eleganti e una silhouette slanciata, che si fonde con dettagli sportivi e moderni.

L’abitacolo è caratterizzato solo da materiali di prima qualità

L’interno è stato pensato per offrire il massimo comfort ai suoi occupanti. Il cruscotto è dominato da un display touch da 16 pollici, che consente l’accesso a tutte le funzioni della vettura. I sedili sono realizzati in pelle di alta qualità e presentano un design ergonomico. Inoltre, la supercar offre un’ampia gamma di personalizzazioni estetiche e funzionali, permettendo ai clienti di creare un’auto unica e su misura per loro.

Anche se è una vettura dalle prestazioni elevate, è stata pensata per essere facilmente accessibile anche ai guidatori meno esperti. È dotata di numerosi sistemi di assistenza alla guida, come il controllo di stabilità, il controllo di trazione e l’assistenza alla frenata, che aiutano a rendere la guida più sicura e controllabile.

Infine, vale la pena menzionare che la Ferrari Roma è stata premiata con diversi riconoscimenti internazionali per il design e le prestazioni, consolidando la sua reputazione come una delle auto sportive di lusso più desiderate sul mercato.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -