Ferrari Portofino: ai test una versione ancora più sportiva? [VIDEO]

M Magarini
Ferrari logo

Lungo le strade di Maranello sfreccia un concept di Ferrari Portofino, intenta a sostenere la canonica sessione di test su strada. Le immagini permettono di ammirare in tutta la sua grandezza una vettura certamente capace di scatenare le fantasie dei fan più accesi della Rossa e, in generale, gli appassionati di auto. L’impressione è di essere in presenza di una variante più radicale della già nota Portofino M, la Gran Turismo sportiva a cielo aperto del marchio. Nelle foto qui sotto mostrate potete godervela in tutta l’essenza. Se vi batte forte il cuore, tranquilli: è il normale effetto provocato da una vettura tanto seducente nelle linee. Non per niente si parla di Ferrari, l’eccellenza del Made in Italy fin dalla costituzione e ancora oggi in grado di lasciare il pubblico a bocca aperta per via delle sue fantastiche creazioni.

Ferrari Portofino: il video emerge in rete

Ferrari Portofino

Dopo aver immesso sul mercato l’ultima Icona, con la Ferrari Daytona SP3 e aver presentato nel corso del 2021 la Portofino M, già menzionata in apertura dell’articolo, il brand di Maranello si appresta a tirare su il velo al tanto atteso Sport Utility Vehicle Purosangue. Nel mentre, dai cancelli della fabbrica pare spuntare un prototipo di una versione più estrema della fantastica cabriolet del cavallino.

Dalle prime immagini trapelate in rete, pubblicate dal solito Car Spotter Varryx sul suo profilo YouTube, non si denotano significativi ritocchi estetici in confronto alla Portofino attualmente disponibile. Analizzando con occhio critico il veicolo, si scorge giusto una differenza nei cerchi in lega, da 19 e 20 pollici, gli stessi adottati dalla Ferrari. Dunque, per la prima volta pure la Portofino se ne avvarrebbe.

A ogni modo, visto e considerato il tradizionale modo di operare della squadra di tecnici potrebbe benissimo trattarsi del primo muletto di test della futura generazione della Portofino. Occhio, però: si tratta di un’ipotesi, nient’altro. Tuttora risulta, infatti, prematuro sbilanciarsi in merito. Per saperne di più occorre restare sintonizzati nei pressi del quartier generale.

La Portofino M sprigiona 620 Cv e 780 Nm: che non siano abbastanza?

Ferrari Portofino

La Ferrari Portofino M si avvale dello spettacolare 3.9 V8 biturbo della Casa, in grado di sprigionare una potenza complessiva di 620 cavalli e 760 Nm di coppia motrice massima, combinato con il cambio automatico DCT a 8 velocità. Qualora si trattasse per davvero di una variante dalla maggior caratterizzazione sportiva sarebbe verosimile che compia un salto di qualità, fino ai 700 cavalli, posizionandosi giusto poco sotto la F8 Tributo. Di seguito vi riportiamo il video postato da Varryx.

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: