Ferrari Purosangue 2022: nuove foto spia con carrozzeria definitiva

Davide Raia
ferarri logo

Ferrari ha deciso di accelerare i test del nuovo Ferrari Purosangue. Il futuro SUV della casa italiana, dopo gli avvistamenti della scorsa settimana, si mostra nuovamente in strada con un nuovo set di foto spia. Gli ultimi prototipi del Purosangue presentano la carrozzeria definitiva del SUV che viene coperta da vistose protezioni.

Dopo i test delle ultime settimane, in cui Ferrari ha utilizzato parti riadattate della carrozzeria del Maserati Levante, la casa di Maranello ha, finalmente, iniziato a testare in strada i prototipi definitivi del nuovo Ferrari Purosangue. Il nuovo SUV della casa italiana, quindi, è entrato nella fase finale del suo programma di sviluppo e si avvicina sempre di più al debutto ufficiale.

Le nuove foto spia, decisamente più chiare di quelle già apparse online la settimana scorsa, ci mostrano le forme definitive del Ferrari Purosangue. Anche se la carrozzeria è ancora coperta dalle protezioni, alcuni dettagli e le linee complessive del SUV sono oramai chiare. Il nuovo progetto è oramai ad un passo dal debutto e le sue forme sono già state definite.

Nella galleria qui di seguito è possibile dare un’occhiata approfondita alle nuove foto spia del prototipo del Ferrari Purosangue:

Le foto spia del Ferrari Purosangue

Appuntamento al 2022 con il primo SUV di Maranello

La casa di Maranello ha già confermato il periodo di debutto del nuovo Ferrari Purosangue. Il primo SUV della casa italiana verrà svelato in via ufficiale nel corso del 2022. Non c’è ancora una data ufficiale ma la decisa accelerazione dei test in strada registrata nel corso del mese di novembre apre le porte ad un possibile debutto del SUV già nel corso del primo semestre.

Dopo la presentazione, in ogni caso, sarà necessario attendere qualche mese prima del debutto effettivo in strada del nuovo Ferrari Purosangue. Le prime consegne del nuovo SUV di Maranello dovrebbero iniziare non prima della fine del 2022 o addirittura nel 2023. Di certo, il nuovo modello di casa Ferrari è destinato a cambiare radicalmente gli equilibri della casa italiana nel prossimo futuro, contribuendo in misura determinate alla crescita delle vendite nel lungo periodo.

Ricordiamo che, secondo le indiscrezioni degli ultimi mesi, il nuovo Ferrari Purosangue arriverà sul mercato in due diverse varianti. Il SUV dovrebbe, infatti, poter contare su di una versione con motore V12, destinata alla clientela più tradizionalista. In cantiere ci sarebbe anche una versione elettrificata con il sistema ibrido costituito da V6 già visto sulla Ferrari 296 GTB. Maggiori dettagli sul futuro del Purosangue arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: