Ferrari Purosangue: i test continuano anche a Natale, ecco il nuovo video spia

Davide Raia
ferrari purosangue

Ferrari continua a testare i prototipi del suo Ferrari Purosangue anche durante il periodo di Natale. In questi giorni, infatti, è stato pubblicato un nuovo video spia che ci mostra un nuovo muletto del futuro SUV della casa di Maranello impegnato in alcuni test in strada nei dintorni del quartier generale di Ferrari.

Lo sviluppo del Ferrari Purosangue, anche in considerazione del suo debutto ufficiale in programma il prossimo anno, ha raggiunto oramai una fase avanzata. Il nuovo video spia certifica che in queste settimane l’azienda sta affinando gli ultimi dettagli del progetto in vista del suo debutto ufficiale in programma nei prossimi mesi.

Ferrari Purosangue: il video spia

Ecco il nuovo video spia che vede protagonista un prototipo del Ferrari Purosangue:

Il SUV di Ferrari arriverà nel 2022 e potrebbe essere ibrido

Gli avvistamenti recenti, con foto e video spia, si moltiplicano ma le informazioni sul nuovo Ferrari Purosangue sono ancora molto limitate. Il nuovo SUV della casa di Maranello, infatti, debutterà già nel corso del prossimo anno (come confermato ufficialmente dalla dirigenza Ferrari nei mesi scorsi). Il progetto è definito in ogni dettaglio ma l’azienda non ha divulgato nessuna informazione concreta.

Il nuovo Purosangue potrebbe arrivare sul mercato in versione ibrida. Alla base del progetto potrebbe esserci il sistema ibrido con motore V6 già utilizzato dalla Ferrari 296 GTB. Tale sistema verrà proposto dalla casa di Maranello anche sulla variante Spider della sportiva. Il Purosangue, anche grazie alla possibilità di ospitare un pacco batterie più capiente, potrebbe sfruttare al meglio il sistema ibrido, presentando anche un’autonomia con funzionamento a zero emissioni maggiore.

Sul tavolo è ancora valida l’ipotesi di vedere un Ferrari Purosangue con motore V12. Questa soluzione rappresenterebbe un’alternativa più tradizionale per il SUV di Maranello. Ferrari potrebbe realizzare entrambe le versioni del Purosangue, in modo da offrire un’alternativa in più alla clientela. Di certo, il nuovo SUV sarà un progetto rivoluzionario per la casa di Maranello che punta a registrare una fortissima crescita grazie al suo nuovo modello. Ne sapremo di più, di certo, nel corso delle prossime settimane.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: