Ferrari Purosangue: il SUV si mostra da vicino in un nuovo video spia

Davide Raia
Ferrari Purosangue

Il nuovo Ferrari Purosangue verrà presentato ufficialmente nel 2022. La notizia è stata confermata ufficialmente dalla casa di Maranello la scorsa settimana. Non stupisce, quindi, che in questi giorni i test in strada del nuovo (il primo) di Ferrari stanno aumentando notevolmente. Di conseguenza, aumentano anche i video spia dedicati al nuovo Purosangue. Il modello è stato, infatti, catturato da un nuovo video spia, diffuso da walkoARTvideos. 

Il video in questione ci mostra un muletto del Ferrari Purosangue impegnato lungo dei tratti stradali in Germania. L’autore del video “insegue” per diversi secondi il prototipo permettendoci di dare un’occhiata, nel dettaglio, al posteriore del nuovo SUV, ancora fortemente celato dalle tradizionali protezioni che caratterizzano le vetture di test. Si tratta, in ogni caso, di una nuova ed importante conferma in merito alla fase avanzata di sviluppo del nuovo modello.

Ecco il video spia del nuovo Ferrari Purosangue:

A differenza del precedente video spia del Ferrari Purosangue, questa volta non è possibile ascoltare il sound del motore e, quindi, non possiamo avanzare ulteriori ipotesi in merito alle caratteristiche del nuovo SUV. Ricordiamo che, secondo diverse indiscrezioni, il nuovo modello di casa Ferrari verrà proposto in due versioni.

Ferrari Purosangue: V12 per i puristi, V6 ibrido per ridurre le emissioni?

La gamma del Ferrari Purosangue si articolerà in due varianti, stando alle indiscrezioni emerse fino ad oggi. Il nuovo SUV della casa italiana potrà contare, infatti, su di una variante con motore V12, una soluzione quindi in linea con l’essenza e la tradizione del marchio di Maranello. Probabilmente, il Purosangue sarà uno degli ultimi modelli a montare il V12, quando meno nella sua versione non elettrificata.

In arrivo potrebbe esserci anche un Purosangue ibrido. Questa versione del SUV potrebbe ereditare il V6 ibrido visto con la nuova Ferrari 296 GTB, la sportiva presentata dalla casa di Maranello alcuni mesi fa. Il sistema ibrido in questione è in grado di garantire fino a 830 CV di potenza grazie all’apporto combinato del V6 benzina e del sistema elettrico. Per il Purosangue potrebbe esserci una batteria più capiente per garantire un’autonomia sufficiente anche in modalità a zero emissioni.

Maggiori dettagli sul nuovo Purosangue arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Ferrari ha oramai ufficializzato che il nuovo modello verrà presentato il prossimo anno. Il debutto commerciale del SUV è, invece, fissato per il 2023. Il modello è destinato a rivoluzionare in modo definitivo la gamma di casa Ferrari che andrà ad occupare un segmento di mercato inedito. Maggiori dettagli arriveranno a breve.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: