Ferrari Purosangue: visto da vicino in un nuovo video spia

Davide Raia
Ferrari Purosangue

Il debutto ufficiale del nuovo Ferrari Purosangue è vicino. Il nuovo SUV sarà svelato, infatti, nel corso del secondo semestre del 2022, mettendo la parola fine ad una lunga serie di rumors e indiscrezioni. Nei giorni scorsi, Ferrari ha confermato un dettaglio fondamentale in merito al suo nuovo SUV.

Il Ferrari Purosangue potrà contare sull’iconico motore V12 che rappresenterà il cuore del progetto. In attesa di maggiori informazioni ufficiali, il SUV continua i suoi test in strada ed il nuovo video spia ci offre uno sguardo ravvicinato sul nuovo modello, ancora in fase di test nei dintorni di Maranello. Ecco il video:

Nuovo video spia dedicato al Ferrari Purosangue

Il video spia diffuso online in queste ore ci offre uno sguardo ravvicinato sul nuovo Ferrari Purosangue. Il nuovo modello, nonostante sia vicinissimo al debutto, è ancora in fase di “rodaggio” con numerosi test in corso per i prototipi nei dintorni di Maranello. Ferrari non ha intenzione di tralasciare alcun dettaglio. Il nuovo Ferrari Purosangue dovrà essere perfetto e dovrà offrire prestazioni da “vera Ferrari”.

Le forme del nuovo SUV sono oramai note mentre i dettagli estetici della carrozzeria sono ancora da scoprire, nonostante alcune foto spia abbiamo svelato un presunto prototipo senza protezioni alcuni mesi fa. In attesa della presentazione ufficiale, ecco il nuovo video spia dedicato al Purosangue apparso online in queste ore.

V12 senza elettrificazione per il nuovo SUV di Ferrari

La conferma ufficiale è arrivata la scorsa settimana. Il nuovo Ferrari Purosangue potrà contare su di un motore V12. La scelta rappresenta un’importante dichiarazione di intenti per Ferrari che punta a massimizzare il carattere sportivo del progetto, restando il più fedele possibile alla tradizione. Non ci sarà alcuna elettrificazione.

Il nuovo modello sarà dotato di un classico motore V12 che promette prestazioni di livello assoluto. Il Purosangue potrebbe contare su oltre 800 CV garantendo tutta la potenza necessaria per una guida sportiva senza compromessi, nonostante l’evidente e necessario incremento della massa complessiva.

Maggiori dettagli arriveranno a breve. Alcune indiscrezioni hanno anticipato una presentazione ufficiale in programma il 16 giugno. Altre fonti parlano di un debutto nel secondo semestre del 2022. Ulteriori dettagli sul futuro Purosangue arriveranno nel corso dei prossimi gironi.

Leggi anche: Ferrari registra un 2021 da record: massimo storico per le vendite

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: