Ferrari: Sainz non si fa illusioni dopo le libere

Andrea Senatore Foto Autore
Ferrari
Ferrari

Carlos Sainz ha sottolineato che le condizioni al Red Bull Ring sono molto diverse da quelle vissute la scorsa settimana durante il Gran Premio della Stiria. La posizione delle Ferrari varia molto dalla prima alla seconda, quindi il pilota di Madrid crede di essere da qualche parte nel mezzo.

Carlos Sainz ha descritto che le sensazioni che la giornata di oggi gli ha lasciato al Red Bull Ring sono molto diverse da quelle che ha provato lo scorso fine settimana. Le condizioni in pista sono diverse da quelle che si aspettava, nonostante solo cinque giorni fa siano saliti in macchina per l’ultima volta in Austria.

“In generale, le condizioni della pista sono state molto diverse da quello che mi aspettavo. Abbiamo usato un’auto abbastanza simile alla scorsa settimana, ma tutto sembra diverso, il che dimostra quanto siano complesse queste vetture di Formula 1 “, ha ammesso il pilota di Madrid.

Le due Ferrari sono scivolate nella Top 3 durante la prima sessione di prove libere, ma, al contrario, nella seconda sessione nessuno dei due piloti del team italiano è entrato nella Top 10. Sainz si è calmato davanti alla grande differenza, poiché crede che siano da qualche parte nel mezzo.

“Penso che siamo da qualche parte nel mezzo; Non dovremmo farci prendere dal panico per i risultati della seconda sessione di prove libere, ma nemmeno dovremmo essere entusiasti della prima sessione. Non stiamo guardando la tabella dei tempi perché eravamo concentrati a fare test diversi”, ha chiarito il pilota della Ferrari.

Inoltre, i piloti hanno testato questo venerdì le mescole che Pirelli vuole introdurre da Silverstone. Questi pneumatici hanno una carcassa più dura per evitare un elevato degrado.

“E’ stata una giornata interessante per noi, avevamo l’obiettivo di testare la nuova mescola che Pirelli ha portato qui e siamo riusciti a completare il programma. Domani tornerà un po’ più alla normalità e possiamo concentrarci sulle qualifiche”, ha concluso il 55°.

Ti potrebbe interessare: Ferrari 296 GTB: novità, motori, prezzi e caratteristiche

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: