Ferrari Testa Rossa Awards 2022: ecco i vincitori dell’ultima edizione

Alessio Salome Autore
Ferrari Testa Rossa Awards 2022

Anche quest’anno, le concessionarie Ferrari di tutto il mondo hanno celebrato un anno eccezionale con i premi Testa Rossa Awards 2022. Vincere è identificativo di Ferrari e il primo posto rappresenta gloria, riconoscimento per il duro lavoro sia nei circuiti di Formula 1 che nei reparti di design di Maranello.

Il podio bagnato di champagne è riservato ai grandi piloti, ma ci sono altri premi per coloro che sostengono il famoso brand e si impegnano a mantenerlo all’avanguardia dell’eccellenza automobilistica.

Ferrari Testa Rossa Awards 2022
Julian Sion di Maranello Motors GmbH

Ferrari Testa Rossa Awards 2022: annunciati i vincitori dell’ultima edizione

Negli ultimi sei anni, i Testa Rossa Awards hanno premiato l’eccezionale impegno dei concessionari Ferrari nel fornire ai clienti l’esperienza che ci si aspetta dal famoso costruttore modenese. Anche lo scorso anno non è stato un’eccezione: 60 finalisti da tutto il mondo sono giunti a Maranello per la fase finale di questa competizione globale e hanno ricevuto premi per i risultati ottenuti in diverse categorie.

La Ferrari Academy offre ai cinque vincitori la possibilità di tenere per un anno i premi ufficiali, prima che vengano restituiti per premiare i vincitori dell’anno successivo. Inoltre, i vincitori hanno ricevuto una replica in scala dei trofei che possono conservare per sempre, con una targa che riporta il loro nome, la categoria vinta e la concessionaria di appartenenza.

A causa della pandemia, le precedenti cerimonie si sono svolte in modalità remota. È stato quindi un grande piacere tornare a premiare a Maranello, permettendo ai felicissimi destinatari di ricevere i premi di persona.

Ferrari Testa Rossa Awards 2022

Oreste Cappiello, capo della Ferrari Academy, si è entusiasmato del fatto che ancora una volta, le persone che lavorano presso le concessionarie Ferrari hanno dimostrato una vera passione per Maranello, non solo come produttore di auto, ma anche come brand di lusso.

I vincitori hanno compreso che l’acquisto di una Ferrari è un’esperienza unica per i clienti e che i Testa Rossa Awards premiano le persone che sono riuscite a fornirla al meglio. Questi premi sono considerati l’equivalente della Champions League e solo il fatto di essere arrivati ai Testa Rossa Awards è già un grande successo. La vittoria finale è qualcosa di davvero eccezionale.

Ferrari Testa Rossa Awards 2022

Ogni categoria prevede solo alti standard

Gli standard per ogni categoria erano elevati. Ad esempio, per la categoria Servizio clienti, i finalisti sono stati valutati per la loro capacità di fornire risultati soddisfacenti ai clienti che utilizzavano il configuratore Ferrari e di rispondere alle richieste dei clienti misteriosi.

Per la categoria Tecnico, i finalisti sono stati giudicati sulla loro abilità nella diagnostica delle vetture in modo rapido ed efficiente. I finalisti, selezionati tra migliaia di candidati da 11 regioni appartenenti a 21 mercati, provenivano da paesi lontani come l’Australia e gli Stati Uniti, dimostrando la diffusione globale dei premi.

Ferrari Testa Rossa Awards 2022

Ferrari esprime la propria ammirazione per tutti i vincitori delle diverse categorie dei Testa Rossa Awards. Sta già pianificando come rendere la prossima edizione ancora più appassionante e motivante per i dipendenti delle sue concessionarie in tutto il mondo.

Di seguito, riportiamo i vincitori di quest’anno per ogni categoria:

  • Top Technician: Dawson Daniel di JCT600 Leeds (Regno Unito)
  • Top Service Manager: Watterson David di Ferrari of Central Florida Inc. (Stati Uniti)
  • Top After Sales Ambassador: Gussoni Nicolò di Loris Kessel Auto SA (Svizzera)
  • Top Marketing Executive: Dokmanovic Milo di Ferrari Sydney (Australia)
  • Top Sales Executive: Sion Julian di Maranello Motors GmbH (Germania)

Ferrari Testa Rossa Awards 2022

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: