Ferrari: un meccanico evita la tragedia durante il GP del Canada

Andrea Senatore Foto Autore
Ferrari Meccanico

Domenica nel Gran Premio di Formula 1 del Canada che si è disputato presso il circuito Gilles Villeneuve di Montreal si è sfiorata la tragedia. Per fortuna però è intervenuto un meccanico della Ferrari che ha evitato il peggio. Una gomma si è staccata della monoposto della Mercedes di George Russell che poco prima aveva toccato il muro ed ha finito per circolare sulla pit lane. A quel punto però il meccanico della scuderia del cavallino rampante è intervenuto acchiappando la ruota e mettendola al sicuro.

Ferrari: un meccanico recupera una ruota che circolava sulla pit lane evitando gravi incidenti

Il meccanico eroe ha cosi evitato potesse accadere qualche grave incidente. Le immagini non sono state mostrate durante la diretta della gara che si è tenuta domenica scorsa alle ore 20 italiane. E’ stato il fotografo Mark Sutton su Twitter a pubblicare gli scatti che mostrano il nobile gesto del meccanico che mettendo a rischio la sua vita è entrato in pista per recuperare la ruota riuscendo nella sua missione. La ruota si sarebbe staccata al momento della sosta di George Russell ai box. Il pilota inglese pur avendo colpito il muro con la sua auto è riuscito a ritornare nei box. A quel punto però la sua vettura ha perso la ruota che ha iniziato a muoversi da sola in mezzo alla strada.

Ferrari
Ferrari: un meccanico della scuderia del cavallino rampante con un gesto eroico ha recuperato la ruota della monoposto dI George Russell che era finita pericolosamente in pista

Se qualcuno fosse rientrato in quel momento ai box la presenza della ruota della Mercedes W14 di George Russell avrebbe potuto rappresentare un grosso pericolo. Per fortuna nulla di tutto questo è accaduto e il Gran Premio di Formula 1 del canada si è concluso senza grossi incidenti con la vittoria del pilota della Red Bull Max Verstappen.

Ti potrebbe interessare: Ferrari SF90 Stradale: celebrato il ritorno alla 24 Ore di Le Mans con una speciale livrea

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: