Ferrari vuole le auto elettriche

Andrea Senatore Foto Autore
Ferrari
Ferrari

L’Unione Europea vuole fermare la vendita di nuove auto a benzina e diesel nel 2035. Da quel momento in poi, solo le auto con batterie e idrogeno saranno vendute dai concessionari. Si potrebbe pensare che la Ferrari, marchio noto per i suoi motori V12 e V8, non sarebbe così innamorato di questa novità, ma invece è vero il contrario. “Vediamo i regolamenti come qualcosa a cui diamo il nostro benvenuto”, ha detto il CEO della Ferrari John Elkann. Lo riferisce la Reuters.

Ferrari apprezza la decisione dell’UE di vietare motori a combustione dal 2035

“Le opportunità offerte dall’elettrificazione, dall’elettronica e da altre tecnologie ci consentiranno di creare prodotti ancora più distintivi e unici”, afferma Elkann. La prima auto elettrica della Ferrari dovrebbe apparire nel 2025. I dettagli su questo veicolo elettrico sono ancora scarsi. I brevetti trapelati suggeriscono che si tratterà di una due posti con quattro motori elettrici. I primi passi verso l’elettrificazione sono già stati fatti con la SF90 e la 296 GTB, entrambe le auto sono ibride plug-in.

A settembre Benedetto Vigna subentrerà a Elkann. È suo compito entrare in partnership con aziende che possono aiutare con l’elettrificazione del marchio. Ad esempio, i motori elettrici della Ferrari SF90 e della 296 GTB ora provengono dall’azienda britannica Yasa. Fino a quando la Ferrari non passerà alle auto elettriche, possiamo aspettarci molti modelli a benzina. Ad esempio, la nuova 812 Competizione e il successore della LaFerrari.

Ti potrebbe interessare: La Ferrari SF90 Stradale batte il record sul circuito di Indianapolis

Ferrari
Ferrari apprezza la decisione dell’UE di vietare motori a combustione dal 2035

Ti potrebbe interessare: Ferrari Purosangue: il primo SUV del cavallino rampante è più vicino

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: