Fiat 500: in questo Paese può costare 100mila euro

Avatar photo
Fiat 500

La cosa potrebbe risultare decisamente anacronistica agli occhi di chiunque. Tuttavia, davvero, la classicissima Fiat 500 può costare circa 100.000 euro nostrani in un Paese lontano dal nostro. Va sottolineato infatti che non si tratta di una Fiat 500 d’epoca oggi perfettamente realizzata, ma piuttosto di una nuova 500 dotata di una tranquilla unità a benzina sotto il cofano.

Per raggiungere quotazioni di questa portata bisogna recarsi però a Singapore. A riportare questa particolare eventualità, che ha come protagonista proprio la 500, è stato AutoMoto.it che già in un articolo precedente aveva ragionato sui costi necessari per possedere un’auto nella ricca Città – Stato. Proprio a Singapore, possedere un’auto è qualcosa di piuttosto simili ad un vero e proprio lusso visti gli oneri particolarmente elevati necessari per possedere una vettura qualsiasi: una situazione differente rispetto a quella delle nostre tasse che già ci appaiono spesso e volentieri particolarmente elevate.

Acquistare una Fiat 500 nuova a Singapore è davvero un lusso

Va ricordato che la Fiat 500 è stata la vettura protagonista del “Boom Economico” degli Anni Cinquanta in Italia, invece a Singapore acquistarne una oggi è decisamente simile ad un lusso praticabile da pochi. Questo perché a Singapore per possedere una vettura, sia che si tratti di un veicolo nuovo che usato, bisogna anche pagare alcuni diritti fondamentali mediante un certificato che dura 10 anni e viene “venduto” a costi improponibili dalle nostre parti.

Come riportato da AutoMoto.it, il certificato è caratterizzato da almeno cinque categorie diverse con il costo finale del certificato che spesso e volentieri supera persino quello necessario ad acquistare materialmente la vettura. Di conseguenza anche una vettura come la Fiat 500 diventa una specie di lusso presso la Città – Stato. Il listino proposto da un venditore locale propina infatti una diffusa Fiat 500 a benzina, equipaggiata col propulsore TwinAir da 0.9 litri, a 139.999 dollari locali. Un valore che, almeno in questo momento, significa tirare fuori dal portafoglio quasi 97.000 euro necessari per portarsi a casa una nuova Fiat 500.

Fiat 500 Singapore
L’immagine riportata da AutoMoto.it riporta la pagina di un venditore locale con la 500 protagonista, venduta a 140mila dollari locali

Una differenza enorme se si fa il paragone con quanto a disposizione da noi, dove la Fiat 500 nella sua variante a benzina viene venduta con un listino che parte da circa 17.000 euro, perfettamente rimodulabili grazie alle differenti promozioni spesso attive.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: