Fiat Tipo station wagon presto in versione Cross

Andrea Senatore Foto Autore
Fiat Tipo Station Wagon Cross
Fiat Tipo Station Wagon Cross

Durante il suo restyling, svelato a fine 2020, Fiat Tipo ha ottenuto come principale novità una versione Cross. Si è trattato per la casa italiana di un modo di cavalcare la moda dei Suv per rilanciare la carriera della sua famosa auto compatta. Ma per questa finitura avventurosa, Fiat ha scelto la berlina 5 porte e non la station wagon, carrozzeria che siamo più abituati a vedere trasformata in uno pseudo-SUV.

Ma le cose presto cambieranno. Nelle scorse ore infatti alcuni fotografi spia hanno infatti rintracciato un prototipo di una versione Cross break. Il camuffamento rimane abbondante, anche se non sembrano esserci sorprese sull’aspetto del veicolo di Fiat.

Primo avvistamento per Fiat Tipo Station Wagon nella versione Cross

Le trasformazioni estetiche saranno modellate su quelle che abbiamo visto nella berlina compatta. Questo significa che la futura Fiat Tipo Station Wagon Cross avrà più plastica grezza sugli scudi e intorno alle ruote, inserti decorativi color alluminio e anche cerchi specifici. Sulla berlina l’altezza da terra è stata alzata di qualche centimetro e lo stesso pensiamo che possa accadere anche qui.

Ma non aspettatevi la trazione integrale. Questa Tipo SW Cross sarà presentata nel 2022. Arriverà nelle concessionarie quando il modello della casa italiana si avvicinerà alla fine della sua carriera. Ma con Fiat non è mai troppo tardi… tanto più considerando che i modelli della casa di Torino hanno cicli di vita abbastanza lunghi. Questo modello sarà posizionato come alternativa più economica alla Ford Focus SW Active e alla Volkswagen Golf SW Alltrack.

Vedremo dunque quali altre novità trapeleranno a proposito della Fiat Tipo Station Wagon Cross e quando effettivamente questa particolare versione della gamma di Tipo arriverà sul mercato.

Fiat Tipo Station Wagon: la celebre vettura della casa italiana nella versione Cross è stata avvistata nelle scorse ore in strada in versione prototipo camuffato

Ti potrebbe interessare: La Fiat 500 cede lo scettro di elettrica più venduta in Italia: ecco a chi

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: