Fisker prende di mira BMW e Mercedes

Andrea Senatore Foto Autore
Fisker
Fisker

Fisker non ha intenzione di rimanere indietro nel mercato dei veicoli completamente elettrici in procinto di esplodere. La casa automobilistica californiana mira a lanciare il suo primo modello, il SUV Ocean, nel novembre 2022. La versione di produzione finale sarà rivelata al Los Angeles Auto Show del mese prossimo. Fisker spera di vendere da 50.000 a 100.000 unità all’anno una volta che la produzione in Austria sarà entrata a regime.

Fisker aveva precedentemente annunciato una partnership con Foxconn , più nota per la produzione di iPhone, per il suo secondo modello. Ma Fisker non si ferma con quei due veicoli elettrici. Parlando con Automotive News Europe, Henrik Fisker ha confermato i piani per lo sviluppo di due nuovi modelli lussuosi e a basso volume. L’obiettivo è quello di allontanare i soliti clienti da BMW e Mercedes. “Dobbiamo avere dietro di noi gli appassionati di auto e per farlo vogliamo avere un gruppo più piccolo per creare alcuni veicoli davvero unici per gli appassionati di auto”, ha detto Fisker.

La società ha anche in programma di aprire un nuovo centro di ricerca e sviluppo nel Regno Unito e ha già reclutato il direttore dei progetti speciali di Aston Martin, David King, per occuparsi del luogo, chiamato Magic Works. Fisker aggiunge che questi due nuovi modelli misteriosi eguaglieranno Aston Martin e persino Ferrari in termini di materiali premium e pannelli della carrozzeria di alta qualità come alluminio e fibra di carbonio.

Se tutto andrà secondo i piani, questi veicoli verranno lanciati nel 2024 con prezzi a partire da almeno $ 81.000. Uno dei modelli senza nome utilizzerà la piattaforma sviluppata da Magna utilizzata per l’Ocean. Il secondo dovrebbe nascere su un’architettura separata e attualmente sconosciuta. Il prezzo supererà i 100.000 dollari. Al contrario, il Pear sarà molto più conveniente, a partire da $ 30.000. Vedremo dunque se le cose andranno realmente così per il costruttore californiano nei prossimi anni.

Ti potrebbe interessare: Fisker annuncia la commercializzazione di quattro elettriche entro il 2025

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: