Ford Capri, a dicembre la versione “economica” ordinabile in Italia

Avatar photo
Dal 2025 arriverà in Italia anche una versione “standard range” della Ford Capri pensata per chi cerca una soluzione più economica.
Ford Capri

Recentemente sono arrivate importante novità dagli Stati Uniti, in particolar modo per quanto riguarda il settore delle auto elettriche. E no, stavolta non si parla di Tesla. Ford ha infatti lanciato la nuova Capri, una reinterpretazione in chiave decisamente moderna e completamente elettrica dell’iconica coupé degli anni Settanta. In Italia arriverà a breve la possibilità di ordinare una versione (per così dire) più accessibile del SUV del segmento C.

Questo modello, ennesima riconfigurazione di un nome iconico in una veste elettrica e “ingrandita” (vedi la Mustang Mach-E), combina tecnologia avanzata e linee estetiche evocative. La Ford Capri, infatti, punta a far breccia anche nel mercato europeo, date le dimensioni non da classico SUV americano.

Ford Capri

La nuova Capri è costruita sulla piattaforma MEB di Volkswagen, che la colloca direttamente nella lunga schiera dei SUV coupé. Questo modello integra dettagli nostalgici che richiamano la Capri originale, come i quattro fari LED circolari e una fascia posteriore scura. Il logo “Capri” in grandi lettere sul retro aggiunge un ulteriore tocco vintage che ha dato modo di portare quel tocco di nostalgia, quanto basta per rimandare al modello storico.

La Ford Capri ha un aspetto robusto, con un frontale massiccio e cerchi da 21 pollici che sottolineano il design possente dei passaruota posteriori. Il SUV offre anche uno spazioso bagagliaio, con una capacità di 572 litri, perfetto per i viaggi in famiglia. L’abitacolo, basato su quello della Ford Explorer, si distingue per finiture curate, tanto spazio e un grande schermo touch da 14,6 pollici che accentra quasi tutte le funzioni, dalla navigazione all’intrattenimento.

Ford Capri

La gamma si compone di due versioni “extended range”, una con motore singolo da 286 CV e batteria da 77 kWh e una più potente a trazione integrale con due motori da 340 CV e batteria da 78 kWh. Le due propulsioni della Capri offrono un’autonomia stimata di circa 600 km.

Dal 2025 arriverà in Italia anche una versione “standard range” da 170 CV e batteria da 52 kWh, pensata per chi cerca una soluzione più economica. Il prezzo di questa versione più accessibile parte da un’offerta di 42.750 euro e l’autonomia scende a circa 500 km, circa cento in meno della versione “extended”. Questa Capri, stando ai piani comunicati da Ford, sarà ordinabile a dicembre.

  Argomento: 
X