Ford emette un richiamo di sicurezza per alcuni veicoli

Andrea Senatore Foto Autore
Ford
Ford

Ford Motor Company sta emettendo un richiamo di sicurezza per alcuni veicoli Super Duty della serie F 2021 con ruote posteriori doppie. I veicoli interessati sono dotati di estensori del mozzo della ruota anteriore che non sono stati adeguatamente serrati dal fornitore. Questa condizione può provocare il distacco del gruppo pneumatico e ruota dall’assale anteriore, aumentando il rischio di incidente. Un distacco durante la guida può creare un pericolo per la strada.

Alcuni veicoli Super Duty della serie F 2021 con ruote posteriori doppie richiamati da Ford

Questa azione interessa 17.616 veicoli negli Stati Uniti e nei territori federali, 1.779 in Canada e 231 in Messico. Ford non è a conoscenza di segnalazioni di incidenti o lesioni correlate a questa condizione. Le notifiche al proprietario iniziano questa settimana.

Saranno istruiti a non guidare il loro veicolo fino a quando non sarà possibile verificare che i dadi estensori del mozzo della ruota anteriore siano serrati secondo le specifiche, contattando il proprio concessionario per far completare il servizio presso la propria posizione o trainato a un concessionario, o seguendo le istruzioni fornite.

Il numero di riferimento per questo richiamo è 21S26. Vi aggiorneremo naturalmente nel caso in cui dovessero arrivare ulteriori novità a proposito di questo richiamo del costruttore automobilistico americano.

Ti potrebbe interessare: Ford rilancia nei pick-up entry level col Maverick che costa come un’utilitaria

Ford
Alcuni veicoli Super Duty della serie F 2021 con ruote posteriori doppie richiamati da Ford

Ti potrebbe interessare: Ford pagherà $ 1.000 ai suoi clienti per aspettare pazientemente la nuova auto

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: