Ford Explorer: è ufficiale il nuovo crossover elettrico per l’Europa

Natale LiVecchi Autore Auto
Explorer EV FORD

Con il nuovo Ford Explorer, appena presentata dal Costruttore dell’Ovale Blu, Ford ha intenzione di elettrificare l’iconica Explorer per distribuire in Europa un nuovo crossover di medie dimensioni pronto per l’avventura. Il nuovo Ford Explorer è stata progettata e costruita in Germania pur mantenendo un inconfondibile stile americano; il nuovo crossover elettrico di casa Ford incarna un nuovo ed entusiasmante approccio al modo in cui ci muoviamo. Sarà anche il primo di una nuova serie di nuovi veicoli elettrici per l’Europa che segnerà una completa reinvenzione del marchio.

Il nuovo Explorer elettrico sarà il primo veicolo ad essere realizzato sfruttando la catena di montaggio del nuovo Centro EV Ford di Colonia, in Germania. Dotato di un look futuristico e di interni a cinque posti particolarmente moderni, è in grado di offrire un’esperienza digitale senza soluzione di continuità per soddisfare le esigenze dei clienti europei più esperti di tecnologia. Il sistema di infotainment SYNC Move, completamente connesso e completo di schermo mobile da 15 pollici, integra Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless. Gli amanti della musica potranno apprezzare sia le prestazioni che l’aspetto intrigante proposto dall’altoparlante in stile soundbar, mentre le avanzate tecnologie di assistenza alla guida e il comfort dei sedili anteriori riscaldati, scolpiti e sportivi contribuiranno a fornire una guida rigenerante: il sedile del guidatore è massaggiante.

Explorer EV FORD

Questa nuova Ford Explorer si ricarica in 25 minuti, mediante ricarica rapida, per incrementare i livelli di energia dal 10% all’80%. In tutta Europa, a partire dal prossimo anno i conducenti di veicoli elettrici Ford avranno accesso a mezzo milione di punti di ricarica.

Ford Explorer combina le abilità europee ad un inconfondibile stile americano

Ford Explorer è il primo di una inedita ondata di nuovi veicoli elettrici innovativi a marchio Ford e apre la strada a una completa reinvenzione del marchio in Europa. Il crossover di medie dimensioni ha cinque posti disposte su due file di sedili ed è completamente attrezzato per avviare le famiglie sulla strada dell’avventura. Progettato e costruito in Germania, il nuovo Ford Explorer, completamente elettrico, offre un’eccezionale esperienza digitale, aiutando guidatore e passeggeri a rimanere connessi e a proprio agio durante gli spostamenti. Le caratteristiche principali includono un touchscreen di grandi dimensioni SYNC Move 2 e un sistema di infotainment completamente connesso con audio su misura per gli interni, integrazione di app wireless e tecnologia avanzata per l’assistenza alla guida.

Explorer EV FORD

Il design e lo spazio di carico del bagagliaio pari a 470 litri, con tutti e cinque i posti disponibili, rendono il nuovo elettrico di Ford ideale per esplorare la città e oltre. Lo spazio da 17 litri tra guidatore e passeggero anteriore può contenere un laptop da 15 pollici, combinato con uno spazio privato e uno disponibile nel bagagliaio accessibile a mani libere, l’Explorer completamente elettrico di Ford stabilisce un nuovo standard.

Lo stile delle linee futuristiche è abbinato a interni ultramoderni con materiali e caratteristiche di prima qualità come sedili sportivi scolpiti e una sofisticata soundbar tipica delle concept car rivoluzionarie e mai vista a bordo di veicoli di produzione. Tutto questo si unisce alla possibilità di ricaricare rapidamente dal 10 all’80% la batteria in appena 25 minuti, con ricarica rapida, e di accedere, entro il prossimo anno, a 500.000 punti di ricarica in tutta Europa.

Explorer EV FORD

La nuova Explorer elettrica è pronta per ogni avventura, a zero emissioni

In prima linea nella ricarica dei veicoli elettrici, il nuovo Ford Explorer completamente elettrico è il primo veicolo elettrico del costruttore americano ad essere costruito su larga scala nel nuovo Centro EV Ford di Colonia in Germania. Ford, da noi in Europa, si impegna infatti ad offrire un portafoglio di veicoli passeggeri completamente elettrici entro il 2030.

Un esterno aerodinamico cattura lo spirito e lo stile deciso dell’iconico SUV americano dell’Ovale Blu per una nuova era elettrica, definita anche da un audace design a “scudo” introdotto al posto della griglia del radiatore tradizionale. Il sistema di infotainment SYNC Move 2 non solo mantiene gli occupanti connessi, ma presenta anche un touchscreen mobile da 15 pollici che può scorrere agevolmente su e giù per adattarsi al guidatore e nasconde uno spazio di archiviazione privato per riporre gli oggetti di maggior valore. Uno scomparto per due smartphone di grandi dimensioni viene fornito con un caricabatterie per dispositivi wireless di serie e SYNC Move offre compatibilità wireless con Android Auto e Apple CarPlay.

Explorer EV FORD

La ricarica può essere semplice e veloce, sia in viaggio che a casa. Ford Explorer può aiutare il guidatore a trovare le stazioni di ricarica più convenienti lungo il percorso. La ricarica a casa può essere programmata per utilizzare elettricità più economica, ove disponibile, e per fornire una batteria completa e un abitacolo preriscaldato per le partenze anticipate. Disponibile nelle varianti a trazione posteriore e a trazione integrale, Ford Explorer offre una serie di funzioni per garantire a conducenti e passeggeri di essere riposati e pronti a partire quando hanno raggiunto la loro destinazione come quando sono partiti. Le specifiche standard che aumentano il comfort includono sedili anteriori e volante riscaldati, un sedile del conducente massaggiante e un climatizzatore che consente al guidatore e al passeggero anteriore di scegliere la propria temperatura. Si accede all’abitacolo senza la chiave standard e si apre il portellone posteriore a mani libere, condizioni che consentono ai proprietari di accedere al bagagliaio quando le loro mani sono occupate utilizzando un semplice movimento sotto il paraurti posteriore.

I sistemi avanzati di assistenza alla guida includono, per la prima volta su una Ford in Europa, Assisted Lane Change 3 per cambiare corsia in modo fluido e sicuro con la semplice pressione di un indicatore di direzione, e Clear Exit Assist 3 che fornisce avvisi di ciclisti in avvicinamento prima di aprire le portiere in un traffico intenso. centri urbani.

Explorer EV FORD

Per la nuova Ford Explorer il costruttore ha collaborato con Lexie Alford

Per aiutare a dimostrare le capacità della Ford Explorer, il Costruttore dell’Ovale Blu ha anche collaborato con l’influencer d’avventura di viaggio Lexie Alford, conosciuta da milioni di persone come Lexie Limitless, che è anche la persona più giovane ad aver visitato tutti i Paesi del mondo. Ciò per mettere in pratica una spedizione globale a bordo del nuovo Ford Explorer completamente elettrico. Ispirata dall’esploratrice Aloha Wanderwell, che ha stabilito un record 100 anni fa con un viaggio intorno al mondo sponsorizzato da Ford su un modello T, Lexie guiderà una nuova spedizione intorno al mondo che inizierà entro la fine dell’anno.

Explorer EV FORD
Lexie Alford, con la nuova Ford Explorer, realizzerà un’inedita spedizione globale

Da oggi i clienti possono anche provare i test drive elettrici virtuali di Explorer attraverso una serie di ambienti di guida intrepidi a partire dal proprio PC desktop o dispositivo mobile. Disponibile in due versioni altamente specifiche, Explorer ed Explorer Premium, il nuovo Ford Explorer completamente elettrico può essere ordinato entro la fine dell’anno, con prezzi che partono da meno di 45.000 euro. Le prenotazioni sono ora aperte sui siti web ufficiali Ford e disponibili in tutta Europa.

L’avventura di Lexie Alford si rifà ad una esplorazione di cento anni fa

L’avventura che metterà al centro Lexie Alford e il nuovo Ford Explorer si rifà ad un’esplorazione messa in pratica cento anni fa, quando Aloha Wanderwell, una pioniera dell’avventura, ha rotto gli schemi per ridefinire ciò che era possibile per gli esploratori.

Tra il 1922 e il 1927, Aloha Wanderwell è diventata la prima donna a guidare intorno al mondo in un viaggio che l’ha portata attraverso 43 Paesi. Parzialmente sponsorizzata dalla Ford Motor Company, ha stabilito il record su una Ford Model T, l’auto che ha messo il mondo su ruote. Ora, mentre Ford accelera nella sua missione di guidare la rivoluzione dei veicoli elettrici, l’Ovale Blu ha unito le forze con l’influencer di viaggi e avventure Lexie Alford, nota online come Lexie Limitless, per continuare l’eredità della Wanderwell di ridefinire l’esplorazione con un ambizioso giro del mondo viaggio nel nuovo Ford Explorer completamente elettrico.

A partire dalla fine di quest’anno, Lexie guiderà una spedizione in tutto il mondo, superando sfide, incontrando persone di molte culture e visitando luoghi di straordinaria bellezza, il tutto supportato dal nuovo Ford Explorer a emissioni zero. Lexie ha già battuto il record mondiale diventando la persona più giovane a visitare tutti i Paesi del mondo a 21 anni. Ora continua a esplorare il pianeta, mostrando le meraviglie del mondo, incoraggiando gli altri a fare lo stesso. Lexie apre la strada a una nuova razza di esploratori con una curiosità senza compromessi e guidati dallo stesso atteggiamento ribelle di Wanderwell.

Aloha Wanderwell
Aloha Wanderwell

Proprio come Ford ha sostenuto Aloha Wanderwell negli Anni ’20, il costruttore sta collaborando con Lexie Alford in questo viaggio del 21esimo secolo per celebrare l’esploratore moderno con la passione per i viaggi sostenibili e anche per mostrare ciò che è veramente possibile in un veicolo elettrico. L’audace viaggio della Wanderwell è iniziato a Nizza, in Francia, e alla fine sarebbe salpata verso casa dal porto di Kilindini, Mombasa. Durante il viaggio ha dovuto adattarsi a circostanze difficili; il cherosene ha sostituito la benzina e le banane schiacciate sono state utilizzate come grasso per le parti mobili dei veicoli.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: