Ford Ranger, il mezzo ideale per gli amanti dell’avventura

Walter Gobbi
Ford Ranger 2022

Se i SUV continuano a essere uno dei mezzi più desiderati da chi cerca una macchina sportiva, dinamica e sicura, negli ultimi anni anche i pick-up stanno cominciando a spopolare in Europa. Una categoria che finora è sempre stata protagonista indiscussa dei mercati d’oltreoceano, a oggi comincia una graduale risalita anche qui da noi. I modelli sono ormai in netto aumento, ma fra tutti, quello che continua a mantenere un primato assoluto come vincitore in classifica, è senz’altro il Ford Ranger.

Un modello che ha iniziato la sua comparsa qui da noi sul mercato nella seconda metà del 2015 e che ad oggi ha raggiunto livelli di vendite importanti, contribuendo a far crescere l’amore degli italiani per questo tipo d’auto. Ma vediamone meglio le caratteristiche in questo articolo.

Un’auto trasversale, con un comodo spazio di carico da sfruttare

Ford Ranger 2022

Questa vettura è davvero in grado di venire incontro a esigenze molto ampie, accontentando sia chi cerca una macchina adatta alla famiglia, sicura e affidabile, sia per i professionisti. La sua estrema versatilità la rende infatti perfetta sia nel lavoro che nel tempo libero, essendo adattissimo ad affrontare qualsiasi tipo di terreno. In particolare, poi, il suo ampio spazio di carico ne consente un uso trasversale e si presta a essere sfruttato in diverse situazioni.

La Ford ha infatti fatto in modo che fosse il più pratico possibile da utilizzare grazie a diversi punti di ancoraggio, prese di corrente e un pannello per organizzare al meglio lo spazio interno.

Ford Ranger 2022 Tuning, colore: arancione

A tal proposito, è possibile renderlo ancora più sicuro e funzionale grazie a una copertura a cassone, un accessorio indispensabile per utilizzare perfettamente lo spazio a disposizione del pick up. I vantaggi sono molteplici, oltre infatti all’indubbia comodità di poter riporre tutti gli oggetti che si desidera senza pericoli e in tutta sicurezza, c’è la possibilità di poter ridurre i propri consumi rendendo la vettura più aerodinamica. Da non dimenticare poi, l’estetica del Ford Ranger, che potrà essere innalzata grazie a tantissime finiture e modelli presenti sul mercato. Puoi acquistare un copricassone per Ford Ranger nel negozio online Arrigoni4x4.it. Qui potrai infatti trovare soluzioni personalizzabili con qualità garantita.

Le tre nuove edizioni Limited

Il successo del Ranger ha spinto la Ford a migliorare sempre più la sua vettura e ad offrire al pubblico tre versioni Limited con caratteristiche diverse, ma sempre più performanti.

Partiamo dal Ford Ranger Wolftrak, sicuramente il modello più robusto, con una capacità di traino di 3,5 tonnellate. Questo pick up possiede un motore Diesel EcoBlue Ford da 170 CV e 2,0 litri e un’efficienza dei consumi da 8,1 litri per 100 km, con emissioni di CO2 da 214 g/km. Il più potente invece resta il Ford Ranger Stormtrak, con una tenuta su terreni difficoltosi migliore e un design più elevato. Infine, il Ranger Raptor Special Edition, un pick up estremo e superiore, con sei modalità di guida diverse, grazie alla tecnologia Terrain Management System. Perfetto per chi cerca prestazioni ai massimi livelli unite a interni ricercati.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: