La nuova Foxconn Luxgen n7 è la prima vettura progettata e sviluppata in collaborazione con Foxtron, la nuova divisione automobilistica del colosso taiwanese Foxconn, produttore di elettronica. Presentato in anteprima dal concept Foxtron Model C rivelato lo scorso novembre, il crossover elettrico a sette posti sarà in vendita a Taiwan a ottobre.
La nuova Foxconn Luxgen n7 è la prima auto del colosso tecnologico di Taiwan
Lo stile della Foxconn Luxgen n7 è fortemente influenzato dal concept Model C, progettato in collaborazione con Pininfarina. L’auto di serie mantiene la stessa silhouette di base ma riceve nuovi dettagli, tra cui le estremità anteriori e posteriori leggermente ridisegnate. Luxgen sta inoltre trattenendo la fornitura di specifiche tecniche all’n7 fino a quando non sarà più vicina alla sua prevista introduzione sul mercato taiwanese.
Le informazioni precedenti fornite da Foxtron hanno rivelato che la Model C misura 4640 mm di lunghezza e vanta un passo di 2860 mm. Dimensioni simili sono previste per la nuova Foxconn Luxgen n7.
La base per il nuovo crossover è la piattaforma MIH open source di Foxtron per veicoli elettrici. Ciò supporta una serie di diversi layout di trasmissione, inclusi motore singolo/trazione posteriore e doppio motore/quattro ruote motrici.

La batteria della nuova Luxgen n7 è completamente integrata all’interno di un telaio in stile skateboard. In termini di durata della batteria, avrà una durata della batteria puramente elettrica che va da 350-700 chilometri a seconda dei diversi gradi e avrà 30 minuti di ricarica rapida efficiente. Il prezzo dovrebbe essere compreso entro 1 milione di yuan. Ricordiamo infine che Luxgen è una filiale di Yulon Motor, la più grande casa automobilistica di Taiwan. Vedremo dunque cos’altro emrgerà in sede di presentazione di questo modello.
Ti potrebbe interessare: Foxconn presenterà i primi modelli il 18 ottobre, possibile collaborazione con Pininfarina
