Germania: fuga di segreti industriali legati a Daimler

Andrea Senatore Foto Autore
Daimler
Daimler

In Germania un caso sta facendo molto discutere. La giustizia tedesca ha aperto un’inchiesta nei confronti di persone ancora non identificate all’interno del ministero dei Trasporti e dell’Agenzia federale dell’automobile (Kba) sospettate di aver divulgato segreti industriali a danno del produttore Daimler, ha affermato. Lo abbiamo appreso giovedì dalla procura di Stoccarda.

Persone ancora non identificate all’interno del ministero dei Trasporti e KBA sospettate di aver divulgato segreti industriali di Daimler

Questa è “una procedura investigativa contro ignoti a causa del sospetto di divulgazione non autorizzata di segreti aziendali a svantaggio di Daimler”, ha detto una portavoce dell’accusa all’AFP, confermando le informazioni della rivista economica Wirtschaftswoche.

I sospetti riguardano “persone ancora non identificate del Ministero federale dei trasporti e dell’Agenzia federale dell’automobile”, ha detto, senza voler rivelare ulteriori dettagli su un’indagine in corso.

Le due pubbliche amministrazioni hanno assicurato la loro collaborazione nell’ambito dell’indagine e non hanno voluto prendere posizione sulla procedura. Anche la casa automobilistica Daimler ha rifiutato di commentare. Un portavoce ha detto che la procura sta indagando “d’ufficio”, quindi di propria iniziativa. Vedremo dunque quali altre novità trapeleranno nei prossimi giorni a proposito di questo scandalo che colpisce il gruppo automobilistico tedesco.

Ti potrebbe interessare: Daimler Stahlradwagen: la prima carrozza motorizzata trasformata in autovettura

Daimler
Persone ancora non identificate all’interno del ministero dei Trasporti e KBA sospettate di aver divulgato segreti industriali di Daimler

Ti potrebbe interessare: Mercedes accusa la Red Bull di aver infangato il nome di Hamilton

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: