Glickenhaus 007S: l’hypercar avrà 1000 CV e 3 sedili

Avatar photo
Glickenhaus 007S

Glickenhaus ha rivelato nuovi dettagli della sua prossima hypercar stradale 007S, basata sulla Scuderia Cameron Glickenhaus 007 LMH. Come la McLaren F1, la GMA T.50 e la McLaren Speedtail, la 007S utilizzerà una posizione di guida centrale, facendo spazio a due passeggeri. Inoltre, un V8 biturbo produrrà circa 1.000 cavalli, un valore più basso rispetto alle indiscrezioni di un paio di anni fa quando si parlava di poco meno di 1.400 CV. Tuttavia, c’è motivo per festeggiare, poiché la società afferma che la sua creazione sarà completamente legale su strada: sarà un’auto da corsa con la targa.

Glickenhaus 007S: scheda tecnica

Il primo esemplare è già stato venduto, ma se hai 2,5 milioni di dollari da investire in un nuovo giocattolo, Glickenhaus sta accettando gli ordini. Si dice che la 007S “sta venendo bene”, il che speriamo significhi che presto vedremo un prototipo reale arrivare sulle strade.

Sfortunatamente, questo è quanto riguarda l’aggiornamento e probabilmente dovremo aspettare un po’ per ulteriori informazioni. Detto questo, sappiamo che sarà come le hypercar del passato dell’azienda in quanto l’unica differenza tra come la usi in pista e come ti diverti su strada sarà la mescola montata.

Sostituisci la gomma, al posto della stradale monta la slick sull’auto e potrai girare sui migliori circuiti del mondo. La 007S si unirà alle altre creazioni selvagge della casa automobilistica, tra cui la SCG003S, la SCG004S e il Boot SUV. La 003S è stata rivelata nel 2015 come un mostro da 2 milioni di dollari alimentato da un V6 biturbo da 3,5 litri, mentre la 004 è arrivata nel 2017 e ha ottenuto un V8 biturbo da 6,2 litri. Il Boot, d’altra parte, è una proposta completamente diversa, in particolare un pickup con alimentazione elettrica. Glickenhaus offre anche un Baja racer chiamato 008. Come se tutti questi progetti non fossero abbastanza ambiziosi, Glickenhaus vuole dimostrare che l’idrogeno ha un futuro nelle auto omologate. Vedremo nei prossimi mesi se avremo almeno delle foto che mostrino la vettura reale con tanto di targa per circolare.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: