GMC Hummer EV Omega Edition: debutta la nuova versione speciale

Alessio Salome Autore
GMC Hummer EV Omega Edition 2024

Il GMC Hummer EV, il primo supertruck completamente elettrico al mondo, riceverà presto un’edizione speciale esclusiva destinata ad aumentare la sua desiderabilità. Nelle scorse ore, GMC ha rivelato ufficialmente il GMC Hummer EV Omega Edition 2024, un veicolo in edizione limitata con uno stile unicp per distinguersi sulle strade cittadine e la capacità di conquistare percorsi fuoristrada estremi.

Elevando ulteriormente la gamma Hummer EV, l’Omega Edition presenta il colore esterno Neptune Blue Matte. Duncan Aldred, vicepresidente globale di Buick-GMC, ha detto che l’Hummer EV è uno dei veicoli più in voga oggi sul mercato ed è diventato ancora più desiderabile con la nuova special edition.

GMC Hummer EV Omega Edition 2024
GMC Hummer EV Omega Edition 2024

GMC Hummer EV Omega Edition: il modello elettrico riceve una special edition

Con un design che attira l’attenzione dei passanti grazie all’esclusivo colore esterno Neptune Blue Matte, ispirato allo spazio con dettagli premium oscurati, l’Hummer EV Omega Edition si distinguerà in ogni strada della città, pur continuando a offrire la capacità e le prestazioni rivoluzionarie che i clienti GMC si aspettano.

L’Omega Edition sarà disponibile esclusivamente con l’allestimento 3X sia per la versione pick-up che per quella SUV. Le caratteristiche standard dell’edizione speciale includono: colore esterno Neptune Blue Matte, pacchetto Extreme Off-Road, badge esterni neri, pannelli Sky trasparenti, esclusivi cerchi da 18” in nero lucido con bloccaggio centrale e anello decorativo Carbon Flash, esclusivo inserto per pavimenti in moquette high lux, impianto audio per MultiPro di Kicker (solo pick-up), ruotino di scorta nero con bloccaggio centrale (solo SUV) ed esclusivo copriruota di scorta in Neptune Blue Matte (solo SUV).

GMC Hummer EV Omega Edition 2024

Il GMC Hummer EV Omega Edition evolve la storia dell’Hummer EV e la sua ispirazione a tema spaziale. Un tema che ha influenzato i team di progettazione e ingegneria dell’EV dall’inizio alla produzione.

Con la Omega Edition, i designer della casa automobilistica americana hanno tratto ispirazione dalle profondità del sistema solare, il Pianeta Blu, per creare la straordinaria e unica colorazione Neptune Blue Matte che contraddistingue questa speciale versione.

GMC Hummer EV Omega Edition 2024

Dispone di pneumatici Mud Terrain da 35″

In termini di hardware, il pacchetto Extreme Off-Road sia per l’Hummer EV Pickup che per l’Hummer EV SUV include UltraVision con visuale della telecamera del sottoscocca, piastre paramotore aggiuntive e protezione rocker con gradini di assistenza integrati, cerchi da 18” e pneumatici Mud Terrain da 35”.

Il SUV sarà offerto con una batteria standard da 20 moduli mentre il pick-up con una batteria opzionale da 24 moduli. Il prezzo della Omega Edition parte da 149.995 dollari (133.797 euro) per la batteria da 24 moduli mentre la versione con batteria da 20 moduli partirà da 139.995 dollari (124.877 euro). Le consegne ai clienti dovrebbero iniziare nella prima metà del 2024.

Il GMC Hummer EV SUV Omega Edition sarà esposto alla prossima attivazione della Hummer House nel Design District durante il weekend del Gran Premio di Miami. I partecipanti invitati sperimenteranno lo scatto da a 96 km/h in circa 3,5 secondi attraverso Watts to Freedom su un percorso chiuso.

Ricordiamo che i GMC Hummer EV Pickup e GMC Hummer EV SUV sono costruiti presso il Factory ZERO Detroit-Hamtramck Assembly Center di General Motors, una struttura di quasi 40 anni riconvertita e riorganizzata grazie ad un investimento di 2,2 miliardi di dollari dedicato alla produzione di veicoli elettrici. Factory ZERO costruirà anche il GMC Sierra EV Denali Edition 1.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -