Google Maps lancia un widget di ricerca

Andrea Senatore Foto Autore
Google Maps
Google Maps

A pochi giorni dall’annuncio che dal prossimo anno Google Maps mostrerà i percorsi più ecologici anziché quelli più brevi per combattere il cambiamento climatico, la regina delle applicazioni di navigazione lancia un nuovo widget di ricerca. Questo widget molto pratico ha una barra di ricerca nella parte superiore che può contenere quattro o otto scorciatoie di navigazione o scorciatoie per non perdere un secondo e aiutare gli utenti a iniziare il percorso verso casa, al lavoro, verso una stazione di servizio vicina o dove vogliono molto più velocemente.

Nelle ultime settimane Google ha progressivamente iniziato a implementare il nuovo linguaggio di design Material You per le sue applicazioni (e alcune di sviluppatori di terze parti), in modo che, nel prossimo futuro, la nuova estetica minimalista con linee arrotondate sarà all’ordine del giorno. Soprattutto quando arriva Android 12, il cui lancio è imminente.

Insieme a queste modifiche al design, Google sta aggiungendo nuovi widget in alcune applicazioni come YouTube Music, Google Keep, Google Drive e, più recentemente, in Google Maps per Android. Come si vede negli screenshot che l’utente Reddit Mathieu_G_Gagnon ha condiviso sul suo profilo, questo nuovo widget è molto simile a quello che è stato implementato in Google Maps per iOS lo scorso agosto.

Questo è un widget dinamico che regola il numero di scorciatoie di navigazione visualizzate sotto la barra di ricerca in base alla loro dimensione, fino a un massimo di otto. Questo nuovo widget di ricerca di Google Maps è disponibile nella versione 11.3.0 dell’app Google Maps e sebbene al momento raggiunga solo alcuni utenti, inizierà presto a essere distribuito più ampiamente.

Ti potrebbe interessare: Google: l’azienda americana renderà possibile entrare in auto con lo smartphone

Google Maps
Google Maps: la regina delle applicazioni di navigazione lancia un nuovo widget di ricerca

Ti potrebbe interessare: Google Maps consiglierà di default il percorso meno inquinante

Ti potrebbe interessare: Google ritirerà Android Auto con l’arrivo di Android 12

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: