Google ritirerà Android Auto con l’arrivo di Android 12

Andrea Senatore Foto Autore
Android 12
Android 12

Google ha confermato che, con l’arrivo di Android 12, l’applicazione per Smartphone Android Auto svanirà. L’idea dell’azienda è che gli utenti utilizzino esclusivamente la modalità di guida dell’Assistente Google. Android 12 arriverà sui telefoni cellulari con questo sistema operativo il prossimo autunno, e lo farà con sorpresa. Android Auto scomparirà dagli smartphone che scaricano l’aggiornamento. Questa applicazione è quella che ti consente di utilizzare le funzioni mobili relative alla guida in quei veicoli che non dispongono di uno schermo digitale.

Con Android 12 addio ad Android Auto

Tuttavia, Google non lascerà questi utenti nei guai. L’intenzione dell’azienda è che inizino a utilizzare la modalità di guida dell’Assistente Google. È un’applicazione molto simile ad Android Auto ed è disponibile in Spagna dallo scorso marzo. Va sottolineato che questa decisione non riguarda i veicoli di nuova generazione, quelli che dispongono di uno schermo digitale in cui riprodurre il contenuto del cellulare tramite Android Auto. Questo sistema funzionerà come prima e sarà sufficiente collegare il telefono, via cavo o wireless a seconda dei casi, per poterlo utilizzare.

Per configurare la nuova modalità di guida di Google, è sufficiente accedere alle impostazioni dell’assistente e selezionare “Trasporti” nella barra di ricerca. Nella schermata che compare, in basso, compare il menu Modalità di guida. Lì devi concedere le autorizzazioni corrispondenti e questa modalità verrà attivata automaticamente ogni volta che utilizzerai Google Maps. Con questa applicazione aperta, puoi controllare le notifiche, visualizzare i messaggi o effettuare chiamate con i comandi vocali. Dunque grosse novità in arrivo con Android 12.

Android 12
Android 12

Ti potrebbe interessare: Android 12: il software che permetterà di aprire l’auto con il cellulare

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: