Hennessey Venom F5: oggi potrebbe debuttare la versione da pista

Alessio Salome Autore
Hennessey Venom F5 da pista teaser

Hennessey Performance ha in programma di ampliare la gamma della sua Hennessey Venom F5 con una nuova versione che dovrebbe debuttare ufficialmente oggi. Il tuner texano ha pubblicato poco fa un’immagine teaser su Facebook che potrebbe aver anticipato una versione da pista della sua hypercar.

L’immagine mostra una presa d’aria sul tetto e un grosso alettone posteriore. Molto probabilmente questa nuova variante è basata sulla Venom F5 coupé anziché sulla Roadster lanciata nel 2022.

Hennessey Venom F5 Roadster
Hennessey Venom F5 Roadster

Hennessey Venom F5: un teaser anticipa una possibile versione da pista

In un’intervista con Top Gear, il fondatore e CEO John Hennessey ha accennato a una versione GTR-like ad alto carico aerodinamico e questa potrebbe essere quella attesa al debutto oggi. Tuttavia, Hennessey Performance potrebbe non concentrarsi sulla velocità con questo nuovo modello, dato che la Hennessey Venom F5 raggiunge già i 483 km/h.

Inoltre, il tuner texano ha recentemente suggerito che porterà la sua hypercar sul circuito del Nurburgring per stabilire un nuovo record. Potrebbe utilizzare questa presunta versione da pista per ottenere tale risultato.

Ricordiamo che la Venom F5 è un’hypercar prodotta dalla Hennessey Performance. È stata presentata al pubblico per la prima volta nel 2017 e il suo nome deriva dalla scala Fujita, che viene utilizzata per misurare la forza dei tornado. La F5 rappresenta il livello più alto di questa scala, il più devastante, e simboleggia la potenza e le prestazioni estreme dell’auto.

La Venom F5 è alimentata da un motore V8 biturbo che eroga una potenza di 1600 CV e una coppia massima di 1300 Nm. Secondo il produttore, questa hypercar è in grado di raggiungere una velocità massima di oltre 483 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 2,5 secondi.

La Hennessey Venom F5 è anche dotata di un telaio in fibra di carbonio e di un design aerodinamico avanzato che contribuiscono a migliorare le sue prestazioni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: