Honda anticipa due prototipi elettrici in vista del debutto di Auto Shanghai 2023

Andrea Senatore Foto Autore
Honda

A partire dal 18 aprile all’Auto Shanghai 2023, due nuovi veicoli puramente elettrici di Honda saranno presentati in anteprima come prototipi, accanto ai modelli ibridi e ibridi plug-in già disponibili. La casa automobilistica giapponese non è entrata nei dettagli per quanto riguarda i nuovi arrivati. Si ipotizza si possa trattare dei primi due modelli della famiglia e:N.

Honda mostra il teaser di due nuovi modelli che svelerà al Salone dell’auto di Shnaghai il mese prossimo

Si tratta di una nuova gamma di veicoli elettrici di Honda annunciata nell’ottobre 2021 che saranno in vendita in Cina nei prossimi anni. Ricordiamo che la casa automobilistica giapponese ha già presentato in anteprima una e:N Coupé, una e:N SUV e una e:N GT, tutte e tre con uno stile che rappresenta un grande allontanamento dal design attuale di Honda. Il trio è già stato confermato per entrare in produzione in Cina per il mercato locale.

Quando Honda ha annunciato i piani per la serie e:N, ha affermato che i 10 veicoli elettrici sarebbero stati offerti principalmente in Cina. Tuttavia, ha menzionato che alcuni potrebbero essere esportati anche in altri mercati. Nel frattempo, l’obiettivo è creare aree e:N Series presso i concessionari esistenti nella Repubblica Popolare e infine lanciare showroom dedicati nelle principali città del paese.

Honda logo
Honda: la casa giapponese mostra il teaser di due nuovi modelli che svelerà al Salone dell’auto di Shnaghai il mese prossimo

Per costruire il suo futuro elettrico in Cina, sia GAC ​​Honda che Dongfeng Honda stanno costruendo nuove fabbriche di veicoli elettrici con l’obiettivo di iniziare la produzione nel 2024. A lungo termine, la casa giapponese mira a vendere solo veicoli elettrici entro il 2040 e raggiungere la neutralità globale del carbonio un decennio dopo. Vedremo dunque a proposito di questi due nuovi veicoli che novità arriveranno nelle prossime settimane dalla casa automobilistica nipponica.

Ti potrebbe interessare: Honda Autonomous Work Vehicle: nei prossimi giorni verrà svelata la terza generazione

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: