Honda Civic Type R del campione del mondo Verstappen è all’asta

Avatar photo
Honda Civic Type R

Mentre la stagione di F1 è ufficialmente finita, con Verstappen che ha vinto un altro campionato del mondo, la tua occasione per entrare in possesso di qualche vettura appartenuta ad un pilota di Formula 1 si rifa di nuovo sotto. L’anno scorso, a Max Verstappen è stata regalata una Honda Civic Type R, che è stata successivamente messa all’asta. Il proprietario della Civic Type R l’ha rimessa in vendita tramite Catawiki dopo poco più di un anno.

L’auto è immatricolata nei Paesi Bassi. Tuttavia, chiunque cerchi di fare offerte per l’auto in Europa non dovrebbe avere problemi. L’auto stessa è stata usata parecchio, ma per fortuna non è in pessime condizioni.

Honda Civic Type R Verstappen
Si può notare a destra sotto la sigla Type R la firma di Verstappen

L’elenco afferma che la Honda Civic Type R ha circa 58 mila chilometri all’attivo (percorsi in un paio di anni), abbastanza ragionevole per un’auto del 2018. Ci sono alcuni regolari segni di usura, che si spera manterranno il prezzo vicino ai normali prezzi dell’usato per una Type R.

Honda Civic Type R: la firma di Verstappen nell’abitacolo e sul paraurti

Il pilota olandese della Red Bull ha firmato il cruscotto sul lato passeggero dell’auto e, sebbene non sia esplicitamente menzionato nell’elenco, immaginiamo che anche il cappello firmato venga fornito insieme alla vettura. La firma del campione di F1 è presente anche sul paraurti posteriore della Civic, appena sotto il badge Type R.

Ancora più importante, l’auto viene fornita con una storia di servizio completa (sebbene breve). Dal punto di vista pratico si tratta solo di una normale Civic Type R con un autografo. Tuttavia quella firma potrebbe far salire il prezzo in quanto è l’unico esemplare al mondo ad averla. Siamo curiosi di vedere quanto vale davvero la firma di Verstappen, visto che l’Olandese ha vinto il suo secondo titolo mondiale consecutivo.

Honda Civic Type R Verstappen
Autografo Verstappen nell’abitacolo

I cimeli della F1 non sono economici, proprio come lo sport stesso. Le vere auto di Formula 1 si vendono per cifre esilaranti, ancora più elevate se sono state guidate dalle persone che le hanno guidate in quel periodo. Le F1 guidate da Schumacher sono state vendute per decine di milioni, e anche se non pensiamo che l’auto di Max sarà così costosa, scommetteremmo che costa almeno qualche decina di migliaia di euro in più rispetto alla versione venduta qualche anno fa.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: