Honda Civic Type R: un nuovo premio conferma le sue prestazioni

Alessio Salome Autore
Molti famosi giornalisti hanno apprezzato le qualità della sportiva giapponese
Honda Civic Type R premio UK

La Honda Civic Type R ha nuovamente dimostrato il suo dominio tra le auto sportive, aggiudicandosi il prestigioso premio UK Car of the Year 2024 nella categoria Performance Car.

Celebrata per le sue dinamiche di guida eccezionali e una performance senza paragoni per la sua fascia di prezzo, l’ultima generazione della Civic Type R si è distinta tra diversi concorrenti e una sfida particolarmente agguerrita.

Honda Civic Type R premio UK

Honda Civic Type R: eletta Performance Car durante un concorso nel Regno Unito

Conosciuta per offrire un’esperienza di guida elettrizzante, la sportiva giapponese affascina gli appassionati con la sua maneggevolezza eccezionale, l’ingegneria di precisione e la tecnologia all’avanguardia, ridefinendo lo standard per le auto ad alte prestazioni utilizzabili quotidianamente.

Rebecca Adamson, responsabile di Honda Auto UK, ha detto: “Siamo entusiasti e onorati di ricevere questo riconoscimento dagli UK Car of the Year Awards. La Honda Civic Type R rappresenta il culmine dell’ingegneria delle prestazioni secondo Honda, combinando un’esperienza di guida emozionante con un’utilizzabilità quotidiana”.

Valutata da una giuria di famosi giornalisti automobilistici, gli UK Car of the Year Awards riconoscono l’eccellenza in varie categorie automobilistiche, stabilendo il benchmark per prestazioni, innovazione e qualità nel settore.

Honda Civic Type R premio UK

Tom Sharpe, membro della giuria degli UKCotY, ha commentato: “La Civic Type R più potente è anche la più veloce, ma questo non va a discapito del divertimento e della guidabilità. L’eccezionale cambio preciso è una vera gioia e la trazione del motore turbo da 2 litri è il top. Che auto!”.

Anche Mark Nichol, un altro giudice degli UKCotY, ha riassunto la Civic Type R di Honda così: “Una delle auto più divertenti mai realizzate. Il tipo di vettura che rende ogni viaggio un evento – e ogni guidatore si sente un professionista”.

La Honda Civic Type R ora si confronterà con i vincitori delle altre sei categorie di quest’anno per determinare il vincitore assoluto del concorso UK Car of the Year 2024. La giuria è attualmente al lavoro e l’annuncio del vincitore finale è previsto per l’8 marzo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: