Honda CR-V Hybrid Racer Project Car: emergono i primi dettagli grazie a dei teaser

Alessio Salome Autore
Honda CR-V Hybrid Racer Project Car teaser

Honda ha annunciato che presto presenterà ufficialmente la versione da corsa dell’Honda CR-V. Denominata CR-V Hybrid Racer Project Car, questa nuova versione è attualmente in fase di sviluppo da parte di Honda Performance Development, Auto Development Center e North American Auto Design Division of American Honda.

Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica giapponese, il veicolo sarà in grado di sviluppare oltre 811 CV di potenza, superando anche l’Acura ARX-06, vincitrice della 24 Ore di Daytona del mese scorso. L’Honda CR-V Hybrid Racer Project Car sarà equipaggiata con un gruppo propulsore altamente tecnologico, anche se non è ancora noto come sarà composto.

Honda CR-V Hybrid Racer Project Car teaser
Honda CR-V Hybrid Racer Project Car posteriore

Honda CR-V Hybrid: nei prossimi giorni debutterà un concept da corsa

La nuova concept car da corsa sarà caratterizzata da numerosi elementi aerodinamici, tra cui un grosso alettone posteriore, dei parafanghi enormi, vari pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio, un volante da corsa e una scocca posteriore apribile. Quest’ultimo particolare fa pensare che il motore potrebbe essere posizionato centralmente.

Ricordiamo che la Honda CR-V si propone sul mercato come un SUV compatto prodotto ormai dal lontano 1995. È stata una delle prime vetture del segmento SUV ad essere introdotta sul mercato e si è guadagnata una buona reputazione per affidabilità e versatilità.

Honda CR-V Hybrid Racer Project Car teaser

La Honda CR-V è disponibile con diverse opzioni di motore e viene proposta sul mercato in diversi allestimenti. Tutte le versioni sono dotate di molte funzionalità di sicurezza avanzate, come il sistema di frenata automatica di emergenza, il sistema di avviso di collisione anteriore, il sistema di mantenimento della corsia e la retrocamera.

La CR-V è stata completamente ridisegnata per il model year 2020, con un aspetto più moderno e audace rispetto alla generazione precedente. Il suo design esterno presenta linee taglienti e un frontale aggressivo con una nuova griglia e dei fari a LED mentre l’abitacolo risulta spazioso e confortevole, con una plancia elegante e un sistema di infotainment di facile utilizzo.

Honda CR-V Hybrid Racer Project Car teaser

Tanto comfort a bordo

Oltre alle funzionalità di sicurezza avanzate, la Honda CR-V è dotata anche di numerose caratteristiche di comfort, come i sedili anteriori riscaldati e ventilati, un tetto apribile panoramico, un impianto audio premium e un sistema di navigazione.

È anche abbastanza efficiente dal punto di vista dei consumi e offre una guida agile e maneggevole, che la rende facile da guidare sia in città che in off-road. È stata sviluppata con particolare attenzione alla sicurezza, utilizzando materiali ad alta resistenza e tecnologie avanzate per assorbire e dissipare l’energia in caso di incidente.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: