Honda Jazz: nuovo allestimento top level

M Magarini
Honda logo

Honda ha rivelato un nuovo livello di allestimento EX Style al top della gamma per la sua popolare supermini Jazz, con prezzi che partono da poco meno di £ 25.000. Piuttosto che adattarsi a qualsiasi cambiamento meccanico, la Casa giapponese ha contrassegnato l’EX Style con il suo alto livello di specifiche standard e aggiornamenti di stile in tonalità black.

Esternamente, l’estetica EX riceverà finiture nere lucide sulle modanature laterali, le calotte degli specchietti retrovisori esterni e lo spoiler posteriore. Inoltre, il tetto verniciato di nero è, a sua volta, nel pacchetto base. Tali aggiunte sono accompagnate da una serie di cerchi in lega da 16 pollici progettati specificamente per il nuovo modello e dotati di una finitura lavorata bicolore.

Honda Jazz: aggiunge un posto a tavola

Honda Jazz

All’interno, l’EX Style si basa sull’allestimento della EX di fascia alta (il top in precedenza), completo di una soluzione di infotainment touchscreen da nove pollici e della tecnologia di integrazione smartphone Apple CarPlay e Android Auto. La vettura ottiene poi i Magic Seats di Honda, che si piegheranno completamente in piano o si apriranno, consentendo ai conducenti di regolare l’abitacolo in linea con le proprio esigenze.

Sempre standard i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il sistema di navigazione satellitare Garmin. In aggiunta, c’è un impianto che dà modo al veicolo di connettersi con l’app MyHonda+, mediante il quale bloccare l’auto e trovare dove l’hai parcheggiata, tutto usando lo smartphone.

Anche il comparto di sicurezza è di serie, con tecnologia anticollisione e di assistenza al mantenimento della corsia. Tuttavia, l’EX Style ha una caratteristica che manca all’EX standard: una telecamera di retromarcia.

Sotto il cofano, la EX Style ha la stessa complessa configurazione ibrida i-MMD delle altre proposte della gamma Jazz. Combinando la potenza elettrica con un motore a benzina da 1,5 litri, produce 97 CV. Questo porta a uno scatto da 0 a 100 in 9,5 secondi e fino a una velocità massima di 175 km/h.

Soprattutto, però, fa sì che la Jazz restituisca 61,4 mpg nel test ufficiale. Per chi la sceglie come auto aziendale, ciò equivale a emissioni di anidride carbonica pari a 105 g per chilometro. La EX Style è ora aperta alle ordinazioni in Gran Bretagna presso le concessionarie Honda, con prezzi a partire da £ 24.845. Ciò la rende di £ 2.345 più costosa della EX esistente, commercializzata a £ 22.500.

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: